ANNO 14 n° 89
Appalti truccati, rinviati a giudizio in 31
Stralciata la posizione di un indagato. Il processo inizierą il 7 novembre
20/07/2017 - 13:40

VITERBO – Trentuno persone, tra amministratori comunali, tecnici e imprenditori sono stati rinviati a giudizio nell’ambito dell’inchiesta su un presunto sistema di appalti truccati denominata “Genio e sregolatezza”, venuta alla luce nel 2012. La decisione è stata assunta ieri pomeriggio dal giudice Savina Poli che ha fissato l’udienza al 7 novembre prossimo.

L’indagine era stata condotta dalla guardia di finanza e aveva portato alla luce un presunto sistema per pilotare gli appalti nella provincia di Viterbo.

Inizialmente gli indagati erano circa sessanta. Tra questi, alcuni hanno scelto riti alternativi, la posizione di altri è stata stralciata mentre sono rimaste in piedi le posizioni di una quarantina di loro.

Otto, ammessi al giudizio immediato, stanno per concludere il processo davanti al collegio, gli altri in attesa dell’udienza preliminare che si è svolta ieri, come detto. Dopo aver stralciato la posizione di un indagato per un vizio nella fase delle indagini, gli altri 31 sono stati rinviati a giudizio. Considerando che molti dei fatti contestati risalgono agli anni 2010-2011 per molti di questi si profila all’orizzonte la prescrizione che scatterà già in autunno.






Facebook Twitter Rss