ANNO 14 n° 110
Apertura straordinaria
ufficio anagrafe
Perą: ''Un corso di formazione per la carta d'identitą elettronica''
22/07/2016 - 12:49

VITERBO - In via straordinaria, per compensare la chiusura dell'ufficio anagrafe di piazza del Plebiscito e di via Garbini la mattina di martedì 26 luglio, l'anagrafe di piazza del Plebiscito sarà a disposizione del pubblico la mattina di lunedì 25 luglio, dalle 10 alle 12.

Si ricorda inoltre che il martedì pomeriggio, come di consueto, è operativo l'ufficio anagrafe di via Garbini, dalle 15 alle 16.

A far presente ai cittadini tale comunicazione è l'assessore ai servizi demografici Sonia Perà, che spiega: ''A breve anche il comune di Viterbo rilascerà la carta d'identità elettronica. I dipendenti dell'ufficio anagrafe di tutti i comuni italiani interessati dal servizio dovranno acquisire informazioni su criteri e modalità di tale rilascio. Per questo motivo si rende necessaria la chiusura nella mattinata di martedì 26 luglio. Il personale del comune di Viterbo, insieme a quello degli altri enti, assisteranno in contemporanea all'evento formativo, indispensabile per avviare o, ancora più precisamente, far ripartire il servizio a distanza di anni''.

Il comune di Viterbo, in passato, era già stato scelto per un progetto sperimentale sul rilascio della carta d'identità elettronica. Ora, a distanza di anni, torna una nuova sperimentazione.






Facebook Twitter Rss