ANNO 9 n° 199
Aperitivo musicale, in scena il duo Seccafieno Viti
Domenica 19 maggio alla sala Mendel
16/05/2019 - 10:36

VITERBO - Ultimo appuntamento con i Concerti Aperitivo alla sala Mendel del convento dei Padri Agostiniani alla Trinità. A chiudere la serie di appuntamenti, promossi e curati dalla Scuola musicale comunale, domenica 19 maggio alle ore 12, sarà il duo Seccafieno-Viti.

''Per l'occasione – ha sottolineato il consigliere comunale delegato alla Scuola musicale comunale Paola Bugiotti - avremo il piacere di ascoltare due solisti straordinari, il trombettista Luca Seccafieno e il pianista Fabrizio Viti, che si esibiranno in un programma molto godibile. Ricordiamo che il duo si è esibito in moltissime città europee e quest’anno è reduce da successi al Parco della Musica di Roma e alla Carnegie Hall di New York''.

Prima del concerto, alle ore 11, ospite d'eccezione il professor Massimo Agneni, che guiderà gli ospiti alla scoperta del magnifico ciclo pittorico del chiostro della Santissima Trinità. Mi ritengo molto soddisfatta per questa serie di concerti-aperitivo – ha aggiunto il consigliere delegato Bugiotti – sia per la qualità che per la risposta del pubblico. Domenica il ciclo di appuntamenti si conclude nel migliore dei modi, con un duo di professori della Scuola musicale, viterbese Viti e di Sipicciano Seccafieno, eccellenze musicali della Tuscia, di successo internazionale”. L'ingresso è libero. Al termine del concerto, come di consueto, il comitato genitori della Scuola musicale comunale offrirà l'aperitivo ai presenti.







Facebook Twitter Rss