ANNO 14 n° 88
Anticimex Italia acquisisce un ramo della defensor
Nel trasferimento delle attivitą sarą garantita la continuitą tecnico-operativa
08/06/2017 - 12:12

VITERBO - Dopo aver archiviato il 2016 con ricavi e MOL in aumento rispettivamente del +4% (26 mln di euro) e del +39% (3 mln di euro), Anticimex Italia, azienda internazionale specializzata nel Pest Management e nei servizi di igiene ambientale, prosegue nella sua strategia di crescita con l’acquisizione del ramo di pest control della società Defensor di Viterbo.

Con l’accordo Anticimex, che nel nostro Paese raggiunge così circa 330 risorse, va a rafforzare maggiormente la propria presenza nel centro Italia, potendo contare sul nuovo organico, confluito integralmente dalla Defensor, composto da personale tecnico, amministrativo e commerciale. Si tratta di profili fortemente radicati sul territorio, con una lunga esperienza nel settore e che pongono un’alta attenzione agli standard qualitativi.

A livello gruppo, Anticimex ha già intrapreso un'attenta strategia di investimenti ed acquisizioni in Europa, America e Asia, per un'ulteriore crescita ad ampio respiro internazionale. In Italia, questa operazione è la prima da quando il Gruppo nel 2013 acquisì il ramo di azienda di pest control di ISS Facility Services.

''Il 2016 è stato un anno favorevole per Anticimex Italia e i primi mesi del 2017 ci forniscono un quadro positivo per l’anno in corso, con una crescita dei ricavi prevista al 8% – dichiara Luca Micolitti, Amministratore Delegato Anticimex Italia – Risultati che troveranno ulteriore impulso attraverso l’acquisizione del ramo di pest control della Defensor, in linea con la strategia di Anticimex orientata alla crescita e alla vicinanza con i territori. Abbiamo scelto Defensor perché ha una buona reputazione e riconoscibilità sul mercato e svolge la propria attività raggiungendo standard qualitativi elevati, in linea con i nostri valori e servizi.''

''La scelta di Defensor, di far confluire la propria organizzazione pest control all’interno di Anticimex – afferma Mauro Bozzi, Amministratore Unico Defensor srl - nasce dalla volontà di voler dare nuovo impulso di crescita ad un’azienda storica del settore, operante da oltre 40 anni nel Centro Italia, sia attraverso l’introduzione delle innovazioni tecnologiche, sia offrendo ai propri clienti la possibilità di poter contare su un organizzazione capillare sul territorio nazionale. Nel trasferimento delle attività sarà garantita la continuità tecnico-operativa per quanto riguarda i servizi''.






Facebook Twitter Rss