ANNO 14 n° 111
Anteprima RomaSposa, un nuovo appuntamento ricco di sfilate
Al Palazzo dei Congressi, dal 6 al 9 ottobre, tutte le anticipazioni delle tendenze moda-sposa 2017
03/10/2016 - 16:02

ROMA - La magia del bianco…e non solo! Quale abito scegliere per il giorno più importante? Anteprima RomaSposa, dal 6 al 9 ottobre al Palazzo dei congressi, è l’occasione ideale, per futuri sposi e invitati, per scegliere l’outfit perfetto per il grande evento.

Ancora più spazio quest’anno è infatti dedicato alle sfilate, sempre seguitissime e apprezzate: novità è la location, con un palco gigantesco posizionato all’interno dello splendido Auditorium di Palazzo dei Congressi, e nuovi sono gli appuntamenti in calendario, sempre in continua crescita rispetto all’edizione precedente, un trend che conferma il fascino e la grande partecipazione dei visitatori a un momento di interesse e puro spettacolo, in cui pizzi e tessuti pregiati danzano tra superfici specchiate e led wall.

Saranno più di 1000 gli abiti che sfileranno sulla passerella, con proposte per la sposa, lo sposo e da cerimonia. A inaugurare le passerelle sarà Miryam Pieralisi, giovedì 6 ottobre alle ore 16:20, dando il via a un calendario che conta ben 30 sfilate, con le proposte di 11 atelier storici che proporranno le nuove collezioni in occasione di Anteprima RomaSposa.

Quali le tendenze per la regina delle nozze? Se per le amanti del colore ci sarà da sbizzarrirsi, il bianco candido torna protagonista delle tendenze sposa 2017, per vestire così le spose più romantiche e legate alla tradizione, puntando su tessuti e tagli dal sapore retrò. Tra i tanti modelli che sfileranno sulla passerella di Anteprima RomaSposa non mancherà infatti il ritorno al vintage: prendendo spunto dagli stili del passato, ampie gonne di tulle al ginocchio richiamano l’eleganza degli anni ’50, mentre l’abito lungo – rigorosamente in pizzo scivolato o a sirena arricchito da strass e perline – omaggia il romanticismo degli anni ’20.

Anche le forme tornano più semplici: maniche lunghe e leggere, scolli a cuore o semi cuore che fasciano il busto e gonne lunghissime che si arricchiscono di strascichi mozzafiato. I modelli a sirena valorizzano al massimo le forme femminili mentre le scollature evidenziano la schiena – nuda per le più audaci – o il decollété, con scolli a cuore o a barchetta, grazie anche a spalline sottilissime.

Per le seconde nozze, o semplicemente per chi ama un tocco di originalità, il bianco cede il passo ai colori pastello e alle proposte bicolore, con dettagli a contrasto sull’abito bianco o su porzioni di tessuto più ampie, per un risultato più audace.

Confermato il rose quartz, tra i pantoni di tendenza del 2017 arrivano anche l’arancio zucca e il senape, nelle varie sfumature più o meno vicine ai toni pastello.

Senza nulla togliere al romanticismo, più attuale e moderno è il modello spezzato, valida alternativa per le spose più giovani e sportive, mentre il pizzo trionfa indiscusso tra i tessuti preferiti dagli atelier.

L’evento - che anticipa la manifestazione di gennaio 2017 - è un appuntamento molto amato dai futuri sposi che possono scoprire in fiera le tante proposte e novità delle oltre 200 aziende espositrici, incontrando le esigenze di tutti i gusti, per realizzare le proprie nozze su misura.

Giunta alla sua 17a edizione, Anteprima RomaSposa è garanzia di professionalità ed efficienza, da sempre all’avanguardia nell’intercettare e catturare le migliori proposte del settore, con personalizzazioni per ogni genere e gusto.

Per maggiori informazioni: www.romasposa.info

 

Anteprima RomaSposa

Dal 6 al 9 ottobre 2016

Palazzo dei Congressi

 

Orario di apertura

Giovedì e venerdì:

15:00/20:00 ingresso gratuito

Sabato e domenica:

10:00/20:00 ingresso € 7,50

 

Ufficio Stampa

NewsCast

+39 06 33 252983

agenzia@newscast.it

www.newscast.it

Francesca Berton

+39 348 3325871






Facebook Twitter Rss