ANNO 14 n° 108
Andrea Bocelli a Viterbo
Stamattina le riprese nel quartiere medievale e l'incontro con il sindaco Arena e l'Assessore Mancini
10/05/2021 - 19:27

VITERBO – The Journey Andrea Bocelli, questa mattina le riprese per il documentario televisivo della Cineroma nel quartiere medievale della città. Ieri le riprese hanno interessato San Martino al Cimino. A portare i saluti della città di Viterbo al noto tenore e cantante sono stati questa mattina il sindaco Giovanni Maria Arena e l'assessore alla film commission Alessia Mancini.

'Un grande onore accogliere nella nostra città un artista conosciuto e apprezzato a livello mondiale come Bocelli - ha sottolineato il sindaco Arena dopo l'incontro avvenuto a valle Faul, dove la produzione ha allestito per l'occasione il campo base -. Un bellissimo progetto quello di cui è protagonista, insieme ai suoi cavalli, lungo un importante tratto della via Francigena. Da qualche giorno Andrea Bocelli è cittadino onorario di Sutri, un figlio della Tuscia. Sarà sempre il benvenuto anche nella nostra città, sia per un altro dei suoi progetti o semplicemente per una sua visita privata, insieme alla sua famiglia'.

 

'Insieme al sindaco abbiamo avuto modo di scambiare due parole con Andrea Bocelli questa mattina - ha aggiunto l'assessore Mancini -. Da qualche giorno è nella Tuscia, da ieri a San Martino e oggi a Viterbo. Ci ha confidato di essersi trovato molto bene, sia a livello organizzativo, sia come accoglienza. E questo per noi è importante. Rinnovo il mio ringraziamento anche alla Cineroma per la collaborazione mostrata in questi giorni e per la promozione che garantirà al nostro territorio attraverso questo affascinante documentario'.

(La foto di Andrea Bocelli in piazza San Lorenzo è stata gentilmente concessa da Irene Temperini.)






Facebook Twitter Rss