ANNO 14 n° 110
Anche Viterbo celebra la giornata mondiale del turismo
Visita guidata alla scoperta delle storie che legano la cittą alla via Francigena
25/09/2020 - 18:33

VITERBO - Sulle strade dei pellegrini, Viterbo e la Via Francigena. Il Comune di Viterbo, assessorato cultura e turismo, in collaborazione con l'Ufficio turistico, in occasione della Giornata mondiale del turismo 2020 - Turismo e sviluppo rurale, che verrà celebrata domenica 27 settembre, ha organizzato una visita guidata alla scoperta delle storie che legano Viterbo alla Via Francigena.

''La giornata mondiale del Turismo è una straordinaria occasione per riflettere su un settore che più di altri ha subìto le conseguenze negative della diffusione del Covid-19 - ha sottolineato l'assessore De Carolis - e che prima di altri ha saputo immaginare nuove opportunità in questo periodo di crisi. La visita guidata gratuita alla scoperta della relazione tra Viterbo e la Francigena ci consentirà di conoscere ancora meglio il patrimonio di storie e bellezza che la nostra città ha da offrire a chi sceglie di visitarla. Dopo un'estate che ha visto una presenza importante di turisti a Viterbo, siamo al lavoro con l'obiettivo di aumentare la capacità attrattiva della città in un mercato dal profilo tutto nuovo''.

La partenza è prevista alle ore 10. La partecipazione è gratuita. Info e prenotazioni: 0761 226427 - info@visit.viterbo.it .






Facebook Twitter Rss