ANNO 14 n° 89
Anche una viterbese tra le 60 finaliste di Miss Italia
Si chiama Giorgia Orlandi,
vive a Ronciglione
29/08/2014 - 12:17

VITERBO - Si sono tenute ieri sera a Jesolo le prefinali nazionali del 75° concorso nazionale Miss Italia, durante le quali il numero delle concorrenti, arrivate da tutta Italia, è stato ridotto da 191 a 60. Come ormai d'abitudine, anche quest'anno è il Lazio la regione con il maggior numero assoluto di concorrenti qualificate alla Finale Nazionale: ben 7 su 60. E c'è anche una viterbese. si chiama Giorgia Orlandi e vive a Ronciglione. Occhi marroni, capelli castani, ha 18 anni e vuiole diventare un'interprete.

Il ''settebello'' laziale rappresenta in pratica tutta la regione. Ci sono infatti tre ragazze di Roma, due di Frosinone, una di Latina e una di Viterbo. Ecco chi sono: Federica Armaleo, Aleksandra Banach, Marilena Castellone, Ilaria D'Avino, Sara De Santis, Giorgia Orlandi, Maria Concetta Pincerno. Non ce l'hanno purtroppo fatta Camilla Prigiotti, Alice Taticchi e Carol Tridici. Eliminata anche Dalila Ferioli, che aveva ottenuto il titolo speciale di Miss Curvy Lazio.

''Siamo felicissimi per il grande risultato che premia, ancora una volta, il gran lavoro fatto nella nostra regione – ha sottolineato Margherita Praticò, organizzatrice del concorso per il Lazio con la Delta Events – C'è grande rammarico per le ragazze che non sono state scelte, perché siamo certi fossero anche loro meritevoli della qualificazione, ma ovviamente era impensabile che si qualificassero tutte. A loro va tutta la nostra gratitudine e un grande ringraziamento''. 

Le ''magnifiche sette'' sono dunque tra le 60 miss che, dall'11 al 14 settembre, disputeranno la fase finale del concorso, trasmessa da La7. Quattro appuntamenti televisivi come negli anni passati su Rai1.

L'11 e il 12 settembre, in due anteprime in seconda serata, verranno annunciati i nomi delle 24 concorrenti che accederanno alla finalissima del 14 settembre. Solamente 24 per fare in modo che il pubblico le possa conoscere meglio nel corso degli appuntamenti televisivi. Il 13 verrà trasmessa inoltre una sintesi delle prime due puntate. Il nuovo format TV, ideato da Magnolia, sarà in chiave ''talent show'' e prodotto dalla Miren. Presenterà Simona Ventura, al suo ritorno in tv, per un'edizione di Miss Italia tutta al femminile.

''Con Simona faremo uno spettacolo bello ed inedito, con un'estetica importante come quella dei grandi live show internazionali'', anticipa Patrizia Mirigliani, che vorrebbe ''una Miss Italia dalla personalità decisa come l'ultima eletta, Giulia Arena. Insomma, una reginetta con l'X-factor della bellezza'', riferendosi al talent di cui la Ventura è stata giudice.





Facebook Twitter Rss