ANNO 14 n° 115
Anche a Viterbo la Giornata della donazionedi sangue
E' prevista per giovedì 14 giugno
13/06/2012 - 14:02

VITERBO - L’Avis provinciale e comunale di Viterbo organizzano per il 14 giugno la “Seconda Giornata mondiale della donazione di sangue”, un’ iniziativa patrocinata dalla Provincia di Viterbo, dagli assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune, e dal gruppo donatori in consiglio comunale, tesa a promuovere la donazione attraverso una serie di attività per coinvolgere sia i cittadini già donatori che non, al fine di far conoscere meglio l’Associazione.

In piazza dei Caduti (antistante ex chiesa degli Almadiani) saranno presenti sin dalle ore 8 due autoemoteche ed una tenda da campo attrezzata per quanti vorranno donare; alle ore 10, invece, i labari delle sezioni comunali e gli stendardi dei comuni della Provincia di Viterbo sfileranno per le vie cittadine accompagnati dalla banda musicale “Polimartium” di Bomarzo, con il seguente percorso: piazza del Sacrario, via Marconi, piazza del Teatro, Corso Italia, piazza delle Erbe, via Roma, piazza del Plebiscito, via S. Lorenzo, piazza Duomo. L'arrivo è previsto alle 10,55,

Alle ore 11 incontro e benedizione da parte del vescovo Lino Fumagalli.

Nel corso della mattinata, nella stessa piazza si svolgeranno dei giochi con la partecipazione dei bambini del Grest, inoltre verrà allestito uno stand informativo con la distribuzione di gadget, opuscoli informativi a disposizione dei donatori e della cittadinanza più un punto ristoro per la colazione post-donazione.

Lo scorso anno la prima giornata ha avuto un buon successo ed auspichiamo anche per questa seconda edizione, una numerosa partecipazione di donatori e di cittadinanza all’insegna della solidarietà.

Per avvicinare i giovani alla donazione del sangue, il gruppo giovani dell’Avis provinciale, organizza per il giorno 16 giugno dalle ore 19,30 in piazza del Duomo, un evento che vede la partecipazione di numerosi giovani della provincia di Viterbo in una serata a loro dedicata denominata “I Giovani chiamano i giovani”; è prevista la presenza di vari gruppi musicali. Si potrà ballare e cantare insieme ai vari gruppi musicali e sarà presente uno stand gastronomico curato da Re Panino per tutta la serata.







Facebook Twitter Rss