ANNO 14 n° 89
Anche a Viterbo arriva l'imposta di soggiorno
Lo comunica Claudio Ubertini (FI)
19/12/2014 - 15:51

VITERBO - Anche l’imposta di soggiorno sbarca a Viterbo. Con gli ultimi atti amministrativi della giunta Michelini deliberati nei giorni scorsi dal 1 gennaio 2015 anche Viterbo avrà la sua imposta di soggiorno.

Niente da dire, Roma, Firenze, Siena, e tante altre città capoluogo vicine al nostro territorio hanno istituito l’imposta da tempo.

Giustamente anche in questo l’amministrazione Michelini si sta adeguando. Una città turistica con una situazione economica invidiabile rispetto al panorama nazionale come Viterbo non poteva esimersi da applicare l’imposta di soggiorno. Una città dove in una recente commissione consigliare è stato accertato che non esistono bagni pubblici funzionanti, in una città il cui centro storico, anche durante il periodo Natalizio, sembra evacuato; in una città in cui fino ad oggi non si conosce uno straccio di programma delle iniziative per il Natale, in una città in grande difficoltà.

Ringraziamo e ricorderemo l’Amministrazione Michelini anche per questo.

Dopo le battaglie dell’opposizione, in sede di bilancio, di ridurre le tasse dei contribuenti viterbesi per circa settecentocinquantamila euro, ci si rende conto che vengono spese circa centomila euro per non meglio identificate manifestazioni, senza alcun bando e dando soldi a discrezione dell’amministrazione, per il programma delle Festività. Da non credere……

Tanti auguri di Buon Natale Sindaco e grazie a nome di tutti i cittadini viterbesi e di quelli del centro storico in modo particolare per aver reso il prossimo Natale ancora più triste delle aspettative.

Claudio Ubertini, capogruppo Forza Italia






Facebook Twitter Rss