ANNO 14 n° 109
Analisi a Belcolle, disagi e lunghe file
Caos stamani per un guasto al Cup, la Asl informa che il problema č stato risolto
15/06/2018 - 10:18

VITERBO – ''Sembrava di stare su un carro, stretti come bestiame''. Queste le impressioni di chi questa mattina si è recato a fare le analisi del sangue presso l’ospedale Belcolle di Viterbo. ''Eravamo 30 persone in 3 metri quadri di spazio, tutti in attesa del prelievo'', dice un altro cittadino a Viterbonews24.

I disagi per i pazienti della Asl viterbese sono iniziati dagli sportelli del Cup. Un guasto alla macchinetta elimina code infatti ha mandato in tilt il nuovo sistema di organizzazione dei prelievi che, da qualche tempo, agevola e smaltisce le lunghe file dei pazienti. Ma il problema tecnico di stamani ha costretto gli operatore a tornare alla tradizionale distribuzione progressiva dei numeri che non tiene conto delle priorità e delle urgenze.

Momenti di caos si sono quindi registrati fuori dal laboratorio analisi. I pazienti hanno dovuto attendere in piedi, a causa anche di alcune sedute rotte, e per diverse ore, il loro turno.

Dalla Asl fanno sapere che il problema tecnico verificatosi questa mattina alla macchinetta elimina code del Cup è stato già risolto, nei tempi necessari all’operazione, grazie all’intervento immediato degli addetti. L’azienda sanitaria locale si scusa poi per i disagi momentanei avvenuti soprattutto in un orario di alto flusso come quello della prima mattina. Inoltre, tiene a precisare che il problema delle sedie rotte è stato già risolto giorni fa quando sono state ordinate delle nuove sedute, con arrivo al nosocomio lunedì, per rimpiazzare quelle guaste.






Facebook Twitter Rss