ANNO 14 n° 116
''Amministrazione Angelelli poco trasparente''
I consiglieri d'opposizione ricevuti dal viceprefetto Amalfitano
01/10/2015 - 15:21

Riceviamo e pubblichiamo

CIVITA CASTELLANA - Martedì mattina in veste di capigruppo consiglieri comunali di opposizione di Civita Castellana siamo stati ricevuti cordialmente dal vice prefetto Amalfitano nella sede prefettizia di Viterbo. La richiesta dell'incontro, avanzata solo pochi giorni prima dai consiglieri di opposizione, è stata prontamente accolta.

Ringraziamo il prefetto per averci dato la possibilità di illustrare le problematiche legate a una vicenda ancora non chiara per quanto ci riguarda (smarrimento dell’atto di citazione e successiva sentenza di condanna n. 1118/2013 del Tribunale di Viterbo con conseguente transazione Ferri Bonaventura che ha visto il Comune di Civita Castellana costretto a pagare ben circa 250mila euro).

Riteniamo che le nostre ragioni politiche, i nostri dubbi, le nostre domande che la gente comune si pone e ci pone, meritino risposte certe che dalla attuale amministrazione pro tempore non sono a tutt'oggi giunte.

Al di là del caso specifico contestiamo con forza la mancanza di trasparenza e la nota reticenza a dare informazioni da parte del governo cittadino alle nostre legittime domande su come si sia arrivati a questo punto.

Riteniamo infatti che nella sana gestione di un ente comunale sia assurdo smarrire documenti protocollati di tale importanza che possano comportare gravi danni economici che ricadono sulle tasche di tutti i cittadini. Noi dell'opposizione pensiamo che debba essere fatta chiarezza, che i cittadini vengano informati su come l'amministrazione Angelelli utilizzi i soldi di tutti e come si continui a fare debito togliendo risorse ai servizi pubblici: basta riflettere sul vertiginoso aumento dei servizi a domanda individuale (mense, servizi di assistenza domiciliare anziani, servizio centro socio educativo per i diversamente abili, trasporto scolastico).

In conclusione, siamo certi che le autorità competenti prenderanno in esame questo ennesimo appello di chiarezza e trasparenza avanzato da tutte le forze di opposizione e confidiamo anche nel ravvedimento del Sindaco Angelelli nel fornire chiare ed esplicite informazioni sull'operato della sua Giunta ai cittadini di Civita Castellana.

I Consiglieri comunali

Carlo Angeletti, Civita Rinasce

Luca Giampieri, Fratelli D’Italia - Alleanza Nazionale

Domenico Parroccini, Forza Italia

Maurizio Selli, Movimento 5 Stelle

 






Facebook Twitter Rss