ANNO 14 n° 109
Amianto nelle scuole, al via i lavori
Si parte dalla bonifica della struttura del ''Fantappie''
18/01/2017 - 02:01

VITERBO - Sono passati ormai parecchi anni da quando l'amianto è stato dichiarato materiale bandito a causa della sua elevatissima tossicità. Se è pur vero che il grosso dei lavori di sostituzione e smaltimento di amianto sono già stati effettuati, permangono tutt'oggi diverse situazioni ancora critiche in diverse abitazioni ed edifici pubblici.

Con una determina del 15 dicembre, il Comune di Viterbo sta per muovere un ulteriore passo verso la bonifica degli edifici pubblici da questo pericolosissimo materiale. Infatti, presto inizieranno i lavori per la sostituzione dei pluviali di scarico in amianto presso la scuola ''Fantappie'' - ''Concetti''.

I lavori, per un importo complessivo di 49.208,56 euro, verranno eseguiti dalla ditta Edilnolo Società Cooperativa di Viterbo. L'assessore Ricci ha inoltre precisato che i lavori non si fermeranno qui.

''E' prevista - precisa Ricci - una serie di interventi nelle scuole dal costo complessivo di 850.000 euro. E' già disponibile un bando di circa 340mila euro per incarichi inerenti alla tollerabilità sismica''.

Il Comune di Viterbo si prepara quindi ad un grosso investimento mirato alla sistemazione e messa a norma degli edifici per ottenere strutture solide, sicure, stabili.






Facebook Twitter Rss