ANNO 14 n° 89
Ambufest aperto anche alla Befana
Pił di 13mila accessi in quello per adulti, quasi 5mila in quello per bambini
04/01/2020 - 15:11

VITERBO - Tredicimila e 500 accessi in quello per adulti; 4.800 in quello per i bambini. Sono i numeri a Viterbo del progetto Ambufest, che vede aperto alla Cittadella della Salute (via Enrco Fermi) un ambulatorio nei giorni festivi. Anche alla Befana. Lo annuncia l'assessore regionale alla Sanità, Alessio D'Amato.

''Rimarranno aperti nel weekend e alla Befana i 35 ambulatori di continuità assistenziale di cure primarie gestiti dai medici di medicina generale (Mmg), mettendo a disposizione delle famiglie con bimbi piccoli anche l'assistenza di un pediatra presente in 10 ambulatori su tutto il territorio regionale. Una possibilità per tutti di ricevere cure e assistenza e i numeri sugli accessi testimoniano il gradimento degli utenti che con continuità si rivolgono agli ambulatori del weekend''.

L'attività degli ambulatori di continuità assistenziale ha fatto registrare complessivamente 478 mila accessi e in 10 di questi ambulatori aperti nel weekend a Roma e nelle province è stata attivata anche la continuità assistenziale pediatrica gestita dai pediatri di libera scelta che hanno fatto registrare complessivamente 46 mila accessi. Tutte le informazioni e l'elenco completo degli ambulatori sono consultabili sul sito ''salutelazio.it'' ed è anche possibile scaricare l'App dedicata: 'SaluteLazio'.

''Medici e infermieri saranno operativi e a disposizione dei cittadini indipendentemente dalla Asl di appartenenza e ai turisti in visita nella nostra regione. L'obiettivo – conclude D'Amato - è quello di rendere la sanità del Lazio sempre più vicina ai bisogni dei cittadini, mettendo a disposizione di tutti una valida alternativa ai Pronto Soccorso, per tutti coloro che nei week end o nel corso delle vacanze natalizie hanno bisogno di un consulto medico per problemi e patologie di non grave entità, di un certificato medico o di una visita dal pediatra''.






Facebook Twitter Rss