ANNO 14 n° 115
Amatori travolgente
e sempre pił prima
Successo (53-10) sul Cus l'Aquila e allungo sulla seconda
07/12/2015 - 09:33

CIVITA CASTELLANA - Altra rotonda vittoria per 53-10 dell’Amatori rugby Civita Castellana sul Cus Aquila. L’Amatori rugby mantiene il primato in classifica affrontando in trasferta il fanalino di coda del girone centra l’obiettivo della vittoria con il bonus e stacca la Polisportiva l’Aquila Rugby, seconda in classifica.

Il risultato è netto e pur essendo cospicuo, non riflette il volume di gioco prodotto in campo dal 15 rossoblu che ha sempre dominato con ogni reparto. In sostanza un’unica squadra in campo, con tanta voglia di giocare, ma anche a tratti sprecona.

Parte subito in quarta il Civita, al 3° e al 14° è Bei a varcare la linea di meta abbruzzese, Brunelli E. al 28° e Dominici al 34°; poi i padroni di casa sfruttano un’occasione e segnano, ma un minuto dopo è sempre l’Amatori a rimettere le cose a posto ancora con Brunelli.

Il primo tempo termina 5 a 31 con tre trasformazioni di Carvetti. Bisogna aspettare il 20° del secondo tempo per la meta di Costanzelli, appena entrato in campo, al 26° risposta aquilana subito bloccata con tre mete civitoniche di Vitali, Fantera e ancora Dominici. Risultato finale 10 a 53 con una trasformazione di Fantera. Tutti i convocati sono entrati in campo.

Il coach Giuseppe Lanzi ringrazia i suoi ragazzi per la bravura dimostrata sul campo e già prepara il prossimo incontro che sicuramente sarà più ostico ma giocato tra le mura amiche: ''Domenica prossima sarà un’altra storia, in questa settimana dobbiamo prepararci mentalmente, tecnicamente e tatticamente nella maniera dovuta, correggendo gli errori individuali e collettivi che pur ci sono stati (due mete regalate) e rafforzando gli aspetti positivi''.

La Formazione: T.  Stuart, S.Mei, O.Mariucci, M.Petroselli, F.Flori, M.Vitali, R. Di Giovanni, A.Verginelli, S.Tramontano, F.Sansone, L.Costanzelli, D.Conti, l. Nizzoli, E.Dominici, C. Mazzoli, M.Fantera, F.Pichilli, T.Bei, F.Brunelli, R.Carvetti, U. Giovannini, S.Rossi, G.Piacentini.

Gli altri risultati della società nel finesettimana.

Under 14: U.R.C.C. - Rugby Latina 89 - 0;

Under 8: concentramento a Montevirginio 2° posto, due vittorie una sconfitta.

Under 10: concentramento a Montevirginio due vittorie due sconfitte. 







Facebook Twitter Rss