ANNO 14 n° 79
Amatori Rugby batte L'Aquila 36 a 19
Rotonda vittoria in casa per la seconda giornata del campionato
08/10/2017 - 19:18

CIVITA CASTELLANA - Rotonda vittoria in casa del campionato di serie C 2017/2018 dell’Amatori rugby Civita Castellana contro L'Aquila Rugby. Nella seconda giornata del campionato la compagine civitonica incassa i primi cinque punti in classifica.

Ottima prova corale e applausi a scena aperta del numeroso pubblico, partita giocata ad un buon livello: nei primi 20 minuti è stato un alternarsi di fronti, comincia il Civita andando in meta con una bella iniziativa sulla fascia di Vitali che serve Bei in velocità e prima metà, L'Aquila risponde immediatamente complice anche una difesa Rossoblu disattenta, subito la controrisposta e ancora il Civita va a marcare la linea avversaria; ribaltamento di fronte e subito risponde L'Aquila. La parità di 12 a 12 dura poco e successivamente la partita diviene a senso unico, con il Civita ad attaccare con belle folate di gioco: è l'Aquila a difendere.

Le mete sono: due di Bei e di Marco Fantera al rientro dopo un anno di fermo ed una di Vitali. Grande la soddisfazione del neo Presidente Antonio Angeletti che ha vissuto la partita direttamente dalla panchina a fianco dei giocatori, del medico Dott.ssa Maria Celeste Cipriani, anche lei all’esordio in una partita di Rugby, e dell’allenatore.

Il coach Giuseppe Lanzi elogia la squadra ''tutti i giocatori hanno dato il massimo, abbiamo solo avuto dei momenti di disattenzione e come al solito siamo stati puniti, in futuro dovremmo essere più attenti, il messaggio che diamo quest’oggi a tutte le squadre del girone è che Civita c’è''

 







Facebook Twitter Rss