ANNO 14 n° 110
Amatori primi
''Ora gli spareggi''
Civitonici vincenti anche con l'Urbe: è tempo di playoff per la B
18/01/2016 - 09:43

CIVITA CASTELLANA - L’Amatori Rugby Civita Castellana vince in casa 15-12 contro Roma Urbe e stravince con 37 punti il girone G del campionato di serie C con un vantaggio finale di 6 di punti sulle altre compagini. D’ora in poi si gioca la fase finale per la promozione in serie B.

Nello scontro al vertice tra prima e seconda del girone, l’Amatori Rugby fatica ma vince e si conferma la squadra da battere.

Avvio di partita in salita per i rossoblu civitonici, incassano due mete nei primi minuti di gioco, all’ottavo del primo tempo il risultato è già 12 a 0 per Roma Urbe.

Dopo la sbandata iniziale il Civita Castellana riprende in mano le redini del gioco, costringendo la compagine romana a non uscire più dalla propria metà campo.

I padroni di casa producono una grande mole di gioco, prima con Fantera che s’ invola al centro dei pali (trasformazione di Carvetti al 20'), poi con il capitano Soldateschi al 5' del secondo tempo che concretizza un maul in avanzamento della squadra, ed infine il solito Carvetti che, a fine partita, trasforma con freddezza un calcio di punizione, fissando così il risultato finale a 15 a 12 per i rossoblu civitonici.

Inizia cosi la festa della vittoria nel girone con un risultato certamente inaspettato all’ inizio del campionato, conseguito in un contesto equilibrato e difficile.

L’allenatore Beppe Lanzi è stato il vero mattatore di questa squadra, infondendo nei ragazzi una vera mentalità vincente, e palesemente soddisfatto dichiara: ''Il ruolino di marcia è stato emozionante, su dieci partite sette vittorie e un pareggio rappresentano un ottimo punto di partenza per i play off , oggi abbiamo dimostrato carattere e voglia di vincere meritandoci il primato in classifica''.







Facebook Twitter Rss