ANNO 14 n° 79
Alto Lazio alla Roma-Ostia Half Marathon
Sono stati ben 23 gli atleti che ne hanno raggiunto l'arrivo
18/03/2018 - 10:11

VITERBO - Come tutti gli anni nel mese di marzo si svolge una tra le gare podistiche più partecipate d'Italia, sicuramente la prima per quanto riguarda la ½ maratona; stiamo parlando della 44ª edizione della Roma-Ostia Half Marathon.

Il suo livello a carattere internazionale certificato dalla IAAF per il quinto anno consecutivo con la denominazione di ''Golden Label'', porta nella città eterna oltre 10.000 atleti con una grossa partecipazione di runners provenienti da tutto il mondo.

Quest'anno la vittoria è andata all'Americano Galen Rupp che con il tempo di 59,47 ha stabilito il primato americano sulla ½ maratona, seguito al 2° e 3° posto da atleti Keniani; per le donne la etiope Haylu Hafataneneah si è aggiudicata la vittoria con il tempo di 1,09,02.

Per Alto Lazio A.S.D. 23 atleti all'arrivo: le ragazze Alessandra Anetrini e Monica Santini e per gli uomini Emili Luca, Gelanga Stefano, Martelletti Stefano, Natili Ugo, Di Cosimo Fabrizio, Tombolini Alessandro, Ottavianelli Oddo, Belli Mauro, De Angelis Massimo, Bobboni Luca, Pieralisi Massimiliano, D'Anto Vincenzo, Vettori Marco, Antonini Umberto, Giovannini Daniele, Tombolini Maurizio, Mancini Danilo, Toli Mauro, Patrizi Angelo, Spreca Marcello e Troncarelli Fabio.

I primi 8 della squadra si sono classificati entro i primi 1.000 arrivati con 80° posto assoluto di Martelletti Stefano, inoltre sempre per quanto riguarda i maschi 4 sono risultati essere arrivati entro i primi 100 di categoria mentre per le donne sono risultate 38ª Anetrini Alessandra e 65ª Santini Monica per quanto riguarda le proprie categorie.

Nella stessa giornata si è svolta la Maratona di Barcellona con la presenza per Alto Lazio A.S.D. di Mozzicarelli Adriano e Gallinella Daniele, ognuno con i suoi guai fisici hanno onorato la distanza dei 42,195 mt.

Da rilevare che da febbraio a marzo la Alto Lazio A.S.D. ha ottenuto buone prestazioni anche alla Lunghissima di Stimigliano con un ottimo 2° posto assoluto di Martelletti Stefano e ottime prestazioni di categoria per gli altri partecipanti alla gara.

Buoni risultanti anche per le ragazze alla “Corri sulle strade dell'ottobrata” ad Orvieto con Monica Santini, Alessandra Anetrini e il debutto di Francesco Federici.

Inoltre il 25 febbraio Lazzarini Sandro e Venturi Argante hanno partecipato e ben corso la Mezza Maratona Corri a Lecce con oltre 1.000 partecipanti.

Alto Lazio A.S.D. sempre in corsa e guardando i prossimi appuntamenti podistici molti chilometri e molte località saranno ancora l'obbiettivo dei nostri atleti.







Facebook Twitter Rss