ANNO 14 n° 107
Alluvione in Sardegna,
raccolti 2mila euro
dal coro Moretti Vignoli
Iniziativa dei sardi residenti a Tuscania
24/11/2014 - 00:05

TUSCANIA – L’associazione culturale coro Maria Moretti Vignoli di Tuscania ha inviato nei giorni scorsi un assegno di circa di duemila euro che l’amministrazione comunale di Posada (in provincia di Olbia Tempio, ndr) ha deciso, all’unanimità, di devolvere a quelle famiglie residenti nelle abitazioni spazzate via dalla violenza dell’alluvione del novembre 2013. Si tratta di soldi raccolti grazie all’iniziativa di alcuni emigrati sardi che, all’indomani dell’alluvione, si sono subito attivati per sensibilizzare la popolazione di Tuscania. Un gesto di solidarietà nei confronti delle famiglie sarde colpite dall’alluvione dei primi di novembre che consentirà ad alcune famiglie di Posada danneggiate dalla terribile alluvione di pagare le bollette di luce e gas o acquistare un piccolo pensierino per natale.

Pur non avendo subìto i danni ingenti di altri paesi, anche a Posada, subito dopo il ciclone Cleopatra, alcune famiglie di residenti hanno dovuto abbandonare in fretta e furia la loro casa per essere ospitate in albergo o trovare rifugio a case di parenti.

La giunta di Posada, per motivi di trasparenza e conoscenza della reale situazione degli aventi diritto, ha dato incarico agli uffici dei servizi sociali di erogare il contributo. I fondi andranno alle famiglie colpite dagli eventi alluvionali che abbiano un’ abitazione di proprietà e siano residenti nel comune di Posada. L’ennesimo gesto di solidarietà che arriva dalla penisola, a testimonianza della vicinanza al popolo sardo.






Facebook Twitter Rss