ANNO 14 n° 107
Alluvione 2012, ''Grazie a Zingaretti per la proroga per le domande dei risarcimenti''
23/02/2018 - 19:21

VITERBO - ''Ringrazio il presidente Nicola Zingaretti per aver prorogato al 19 marzo il termine ultimo di presentazione delle domande di risarcimento per i danni dall’alluvione del 2012''. Lo afferma il consigliere regionale Enrico Panunzi.

''Il presidente Zingaretti ha accolto il nostro ordine del giorno, firmato e presentato congiuntamente al collega Daniele Sabatini il 24 agosto 2017. – prosegue il candidato del Partito Democratico – Una decisione importante perché accoglie le istanze dei cittadini che hanno subito danni ingenti e che i Comuni non avevano presentato inoltrato nei tempi previsti dal decreto T00235 del 23 luglio 2014. Vorrei inoltre ringraziate il dott. Di Bari con il quale ho dialogato e collaborato perché la modifica proposta fossero rispondenti e rispettose delle normative vigenti''.

Entro il 19 marzo le domande presentate saranno valutate. Dovranno assolutamente rispettare le normative vigenti e le direttive previste nel decreto regionale. Le forti piogge del 2012 portarono all'esondazione dei fiumi Tevere e Fiora causando danni ad abitazioni e attività commerciali.






Facebook Twitter Rss