ANNO 14 n° 110
All'ex fiera di Viterbo continua l'abuso edilizio
Marini: ''Tolleranza fuori luogo che penalizza tutti i cittadini''
28/06/2017 - 07:19

VITERBO - ''Vogliamo eliminare la disparità di trattamento con i cittadini: nella normalità si fa l'accertamento e la conseguente denuncia visto che c'è un abuso edilizio riconosciuto da tempo''. Parla così il consigliere comunale Giulio Marini che torna sull'argomento ex fiera. Il campo, il cui termine di 90 giorni, è scaduto ormai da mesi, non è ancora stato smantellato, nè liberato in alcun modo.

Si era parlato di uno spostamento presso alberghi e zone limitrofe: ''Mille altre sono le soluzioni meno brutali. Anche un nuovo bando. E quella che è stata usata come giustificazione è solo un'emergenza creata. Le emergenze ci sono sempre, ovunque, ma bisogna trovare la soluzione. Ormai è diventato inutile anche l'incontro con la prefettura visto che si è accertato lo scontro con le norme urbanistiche. Abbiamo denunciato il fatto, come si fa normalmente, e presentato un'interrogazione parlamentare''.

Si parla di una tolleranza fuori luogo che, con i cittadini, non si ha: ''Non è stato smantellato nulla - conclude Marini - e non se ne comprendono le motivazioni: la scadenza dei 90 giorni non rispettata è sintomo di una tolleranza fuori luogo e che penalizza i normali cittadini con la disparità di trattamento''.






Facebook Twitter Rss