ANNO 14 n° 116
Allerta meteo
fino a lunedì (almeno)
Forti piogge, temporali e vento: la Protezione civile avverte
13/02/2016 - 17:30

VITERBO - il centro funzionale regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, con indicazione che dal mattino di domani, domenica 14 febbraio 2016 e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Avviso di criticità in cui si prevede nelle Zone di Allerta del Lazio: idrogeologica codice arancione su Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri, idrogeologica codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma e Aniene.

 La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha emesso l'Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555'.






Facebook Twitter Rss