ANNO 14 n° 109
Allena i muscoli mentali con la Social&Gym di Medioera
Sabato 16, dalle 10 alle 13
12/04/2016 - 12:32

VITERBO - Sabato 16, dalle ore 10 alle ore 13, lo Spazio Attico Bic Lazio si trasforma in una palestra digitale grazie a ''Social&Gym'', un evento rivolto a coloro che vogliono far esercitare e mantenere in forma la propria identità digitale. Per tutta la mattinata, sul palco di Medioera, il festival di cultura digitale ed innovazione che si terrà dal 14 al 17 aprile a Viterbo, si alterneranno numerosi professionisti del mondo social che presenteranno case history e consigli pratici per rendere più performante la presenza su canali come Facebook, Instagram, Twitter, G+, LinkedIn.

Gli ''istruttori'', oltre a mettere a disposizione le proprie esperienze personali e lavorative, faranno eseguire a tutti i partecipanti dei veri ''esercizi creativi'' stimolando la mente e la fantasia per migliorare la vita del proprio io digitale. 

A dare il via alla Social&Gym sarà l'intervento di Salvatore Russo ''Esercizi di riscaldamento per una buona strategia digital'', per poi proseguire con Mauro Rotelli ''Instagrammatevi'', Mirko Saini ''15 cose da fare per smettere di dire che LinkedIn non funziona''; Matteo Pogliani ''Influencer Marketing''; Federico Meschini ''Facebook, Twitter e la tigre dai denti a sciabola''; Laura Melania Rocchi ''In Trip We Trust ovvero le potenzialità di Tripadvisor''; Paolo Dello Vicario ''Seocial, storie di un tecnico alla rincorsa dei social'', e infine Silvio Scorsi ''La retorica del blog: strategie della scrittura''.

Con Social&Gym, Medioera dimostra di essere un festival alla portata di tutti, rivolto a chi si affaccia per la prima volta al settore, a chi ne è incuriosito e a chi ne ha fatto il proprio mestiere e cerca nuovi spunti e interazioni. Un luogo dove si producono idee creative e progetti dinamici ma anche attività pratiche e didattiche dove il pubblico è il vero protagonista. 

Per partecipare alla Social&Gym, si consiglia l'iscrizione su eventbrite.it al seguente link: http://bit.ly/1PQsVNg





Facebook Twitter Rss