ANNO 14 n° 110
Alle Serate Borgiane
lo scrittore Sicheri
e il soprano Dragoni
Il 21 e 22 luglio
21/07/2015 - 02:01

NEPI - Nuovi e prestigiosi appuntamenti si susseguono alle Serate Borgiane di Nepi, rassegna ospitata nella suggestiva Rocca dei Borgia.

Martedì 21 luglio doppio appuntamento con ''Le notti di Lucrezia”.

Alle 21.30 l’incontro ''Regia per una vita'' con Antonio Petris, uno degli artisti più completi ed eclettici dell'attuale panorama internazionale.

Alle 22:30, si prosegue, invece, con Francesco Sicheri e la presentazione del romanzo ''La straordinaria vita di Tell Jordan''.

L'autore sarà intervistato dall’amico e collega Alessandro Basile, che così definisce Sicheri ''Francesco è una persona che stimo enormemente. In più ha realizzato un libro meraviglioso. Ero certo che avrebbe tirato fuori un libro impeccabile…ma non credevo davvero di ritrovarmi di fronte ad un testo in grado di rapire il lettore fin dalle prime righe, e capace soprattutto di risultare avvincente fino all’ultimo sia grazie ad una cura meticolosa per i dettagli, sia grazie ad un ritmo incalzante''.

Altro motivo per non perdere l’incontro la presenza di un ospite unico, artista e illustratore fra i più quotati della scena mondiale.

L’artwork di copertina è stato realizzato infatti da Gabriele Dell’Otto, illustratore prestato al fumetto, da anni nome di risonanza internazionale per la collaborazione con Marvel Europa e Marvel U.S.A. e la realizzazione grafica di Spider-Man: Family Business, Marvel Agents of S.h.i.e.l.d., X-Force: Sex And Violence, Marvel Secret War ecc.

Gabriele Dell'Otto ha seguito il progetto nelle fasi decisive, influenzandone il percorso e gli sviluppi più importanti.

Mercoledì 22 luglio un’altra grande ospite si racconterà a ''Le notti di Lucrezia'', il soprano Maria Dragoni, rediviva della divina Maria Callas, una delle più autorevoli cantanti liriche italiane.

Si è esibita nei più importanti teatri del mondo e sotto la bacchetta di Carlo Maria Giulini, Riccardo Muti, Zubin Mehta.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.







Facebook Twitter Rss