ANNO 14 n° 110
All'Auditorium dell'Unitus spettacolo di beneficenza
Il 12 dicembre dalle ore 15,30
10/12/2019 - 13:18

VITERBO - Sono 34 anni che il comitato provinciale Unicef di Viterbo, nella persona della professoressa Antonia Carlini, organizza lo spettacolo di Natale, aiutata dal Comitato stesso e dal Parroco di Santa Maria Nuova, Don Marco Brizi.

Lo spettacolo Children for Children ha come protagonisti i bambini e i ragazzi che si esibiranno in canti, danze e prosa, sapientemente preparati dai loro motivati insegnanti. Questo spettacolo fornisce ai ragazzi oppotunità di crescita civile e personale, permettendo loro di esibirsi davanti ad un grande pubblico.

Durante lo spettacolo si ricorderà Nunzia Rinaldi, ragazza troppo presto scomparsa, molto vicina all’Unicef, parlandone in modo più esteso.

Si parlerà inoltre della gentilezza, sentimento troppo spesso dimenticato e peggio ancora considerato debolezza, paura, caratteristica dei timidi, degli indecisi, degli “sfigati”. In realtà per esercitare la gentilezza ci vuole una grande forza d’animo, autocontrollo e senso civico del rispetto. L’imperatore Diocleziano scriveva: “la gentilezza è la delizia della convivenza”. Bisogna insegnare ai ragazzi che chi ci offende ha gravi problemi e nel bullismo scarica la sua aggressività, ma con sguardo prospettico bisogna relegarlo nel suo disagio senza reagire. Ci penseranno gli insegnanti o gli adulti ad aiutarlo. Il bullismo è un grave problema molto sentito dall’Unicef e le nostre insegnanti della “Scuola Amica” stanno lavorando su questo problema dei giovani e non solo.

''Vi aspettiamo numerosi a questo spettacolo natalizio - dice la professoressa Carlini - che vi permetterà di divertirvi facendo una buona azione''.






Facebook Twitter Rss