ANNO 14 n° 89
''All'asilo nido č una sauna, il Comune lo sa ma non interviene''
La denuncia del Pd ortano
13/07/2018 - 10:41

ORTE - Riceviamo e pubblichiamo dal Pd di Orte:

Ci viene segnalata una situazione di seria difficoltà presso l'asilo nido comunale di Orte.

La struttura è priva di climatizzatori e/o deumidificatori e, nei mesi più caldi dell'anno, soprattutto nelle ore centrali del giorno (ma non solo), il microclima interno raggiunge temperature difficilmente sopportabili dai bambini, causa anche l'esposizione solare dello stabile interessato.

Sappiamo che da più di un mese tale criticità è stata segnalata all'amministrazione comunale in via ufficiale: come al solito ad una disponibilità di massima da parte del Comune non sono seguiti i fatti.

I genitori hanno a più riprese chiesto l'installazione di climatizzatori e/o deumidificatori, anche attraverso raccolta firme.

Crediamo che la salubrità dei luoghi dove vengono ospitati dei bambini sia una priorità, pertanto ci chiediamo come sia possibile che un problema sollevato già in una riunione nel 2017 non sia stato ancora risolto.

Dopo aver imposto delle tariffe da ''servizio di lusso'' per l'asilo nido crediamo che far funzionare la struttura rappresenti il minimo sindacale.

Chiediamo pertanto al Sindaco e all'Assessore competente un intervento immediato che dia la possibilità ad operatori e bambini di soggiornare in un ambiente vivibile.

Non servono promesse o ''si, vediamo'' ma fatti concreti. E servono adesso.






Facebook Twitter Rss