ANNO 14 n° 79
Alla Stella Azzurra-Ortoetruria arriva Stefano Rubinetti
La squadra nella costruzione del roster 2019/2020
13/07/2019 - 09:06

VITERBO - La Stella Azzurra-Ortoetruria prosegue nella costruzione del roster 2019/2020 e lo fa portando a Viterbo un altro importante tassello di una squadra che si annuncia competitiva e di qualità.

Arriva in maglia biancostellata Stefano Rubinetti, classe '98, guardia-play di 190 cm per 80 kg, che nonostante la sua giovane età vanta esperienze e curriculum di tutto rispetto.

Dal 2014 al 2017 Rubinetti nei campionati Under 17 e 18 di Eccellenza veste la maglia dell'Eurobasket e della Virtus Roma, entrando anche nel roster della Pamphili Roma in C Silver ed in quello della prima squadra della Virtus con la quale esordisce anche in serie A/2. Nella stagione 2017/2018 si trasferisce alla Petriana e l'anno successivo alla Stella Azzurra Roma, con presenze anche nella HSC Roma.

Dotato di solidi fondamentali e buon tiro, la guardia romana ha anche notevoli doti fisiche e qualità difensive, tutte caratteristiche fortemente cercate dallo staff tecnico per disegnare una squadra che sappia adattarsi al meglio alle scelte tecnico tattiche di Fanciullo.

'Prosegue come auspicavo - dichiara infatti il coach - la formazione di una squadra che si sta completando in ogni ruolo con elementi di assoluto valore. Dopo la conferma di Meroi, Rogani, Baldelli e Gasbarri, nonché dei nostri under Piazzolla e Berto, il ritorno di Casanova e l'arrivo di Price e Pebole, la dirigenza porta a Viterbo Stefano Rubinetti, un giocatore giovane ma di grandi prospettive, che conoscevo per averlo seguito negli ultimi due anni e che certo potrà darci un contributo molto importante. Sono felice per come la dirigenza sta lavorando sul mercato. Attendiamo ora l'ultimo innesto, che dovremmo definire in settimana, per chiudere il roster e pensare subito alla preparazione della prossima stagione che inizieremo ad agosto'.

'Sono molto contento ed entusiasta di poter partecipare al progetto della Stella Azzurra Viterbo - dichiara Rubinetti. Voglio ringraziare la società, in particolare la dirigenza e lo staff tecnico, per aver avuto fiducia ed interesse nei miei confronti, Speriamo di poter portare tanti tifosi al seguito. Ci vediamo al Palazzetto!'







Facebook Twitter Rss