ANNO 14 n° 88
Alla Stella azzurra
arriva Ciampaglia
Il presidente Ricci: ''Un giovane di grandi potenzialitą, siamo soddisfatti''
30/07/2016 - 11:17

VITERBO - Alessandro Ciampaglia, ala/centro di 201 centimetri è il nuovo giocatore della Stella Azzurra Viterbo.

Nato nel 1996 a San Severino Marche (MC) e' un lungo versatile che può giocare sia da ala grande che da centro. Atleta dai notevoli mezzi fisici, Ciampaglia è senza dubbio uno dei giovani più interessanti nel suo ruolo. Formatosi all'Amatori Basket San Severino Marche e' approdato nel 2012 a Jesi doveha fatto parte del Teammates, il protocollo tecnico realizzato per riunire sotto la supervisione della aurora Basket i migliori elementi dei settori giovanili di molte società delle Marche.

Nella scorsa stagione ha disputato anche il campionato di Dng con la formazione Under 19 dell'Aurora Basket ed è stato stabilmente inserito nel roster della prima squadra che ha disputato il campionato Nazionale di Serie A2.

''Sono molto soddisfatto dell'arrivo a Viterbo di Alessandro - speiga il presidente Giorgio Ricci, che ha personalmente seguito le trattative con Jesi - un giovane che avevamo visto nella prima delle due giorni che avevamo organizzato al Pala Malè e che ci aveva subito colpito, oltre che per le sue doti fisiche, anche per la sua tecnica. L'esperienza di qualità già maturata a Jesi fa di Ciampaglia un giovane di grandi potenzialità e di notevole interesse. Con il prossimo lungo che sta per arrivare costituirà certamente una coppia molto interessante per il nostro reparto''.







Facebook Twitter Rss