ANNO 14 n° 79
''Alla scoperta di Vincent'', Van Gogh raccontato dagli studenti
Domani alle 17 presso la Libreria Etruria
19/11/2017 - 11:24

Riceviamo e pubblichiamo da Francesca Pandimiglio

VITERBO - In occasione anche dell’uscita e della neo proiezione del film ''Loving Vincent'', e per un percorso di formazione di Alternanza Scuola Lavoro, domani 20 novembre alle ore 17, presso la Libreria Etruria in via Matteotti 67 a Viterbo, si terrà la conferenza ''Alla Scoperta di Vincent'', un dialogo con i ragazzi della classe V A del Liceo Artistico Midossi sede di Vignanello, per farvi conoscere, scoprire ed amare ancor di più la figura di uno dei più grandi maestri della storia dell’arte, Vincent Van Gogh.

L’incontro sarà presentato dal dirigente scolastico ISS Midossi Prof. Franco Chericoni, dalla coordinatrice del plesso di Vignanello prof.ssa Marina Mastrangeli e dalla referente Asl prof.ssa Francesca Pandimiglio.

L’attenzione della conferenza verterà alla riscoperta della vita e delle opere più rappresentative dell’artista, ma soprattutto all’analisi della sua grandezza anche come letterato attraverso lo studio del libro le ''Lettere a Theo''. Non mancherà inoltre la valorizzazione della personalità di Van Gogh, anche con la presentazione di alcune mostre realizzate con quadri animati e alla citazione dell’ultimo film su di lui e sul mistero della sua morte.







Facebook Twitter Rss