ANNO 14 n° 88
Alla scoperta del bel paese con uno scatto
Ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico Instagram
14/10/2017 - 11:50

VITORCHIANO - Ancora pochi giorni per partecipare al concorso fotografico dal titolo ''Vitorchiano... alla scoperta del bel paese'' e al parallelo Instagram Photo Contest #scorcivitorchianesi2017, promossi dal Comune di Vitorchiano per incentivare senso di appartenenza, valorizzazione del territorio e rispetto dell'ambiente. Il concorso è finalizzato anche alla realizzazione del prossimo calendario della raccolta differenziata e la scadenza è venerdì 20 ottobre 2017.

Sul sito istituzionale www.comune.vitorchiano.vt.it e sulla app mobile MyVitorchiano è possibile consultare il regolamento completo del concorso, che per i vincitori del concorso di fotografia ''tradizionale'' prevede un buono spesa per acquisto di tecnologie, mentre per il vincitore dell'Instagram Photo Contest un buono spesa da utilizzare nelle strutture ricettive o ristorative del territorio.

''Gli obiettivi dell'iniziativa - ricorda l'assessore all'ambiente Federico Cruciani - sono molteplici: coinvolgere e sensibilizzare la popolazione sulla valorizzazione del territorio, in tutte le sue peculiarità paesaggistiche, e sulla realizzazione di attività volte a riscoprirne i luoghi più significativi, incentivando anno dopo anno il senso di appartenenza al proprio paese e l'attenzione sulle tematiche ambientali. Anche quest'anno il concorso sarà gestito in due categorie separate, una riservata ai ragazzi delle scuole elementari e medie e l'altra al pubblico indistinto''.

''La grande novità di quest'anno - interviene il consigliere delegato al turismo Alessandro Vagnoni - sarà l'attivazione, parallela al tradizionale concorso, di un Instagram Photo Contest. Lo scopo, in questo caso, è sfruttare le potenzialità di un social per diffondere le bellezze del borgo in un contesto che conta milioni di utenti''.

Il contest sarà divulgato dal profilo istituzionale Visit Vitorchiano sia su Instagram che sulla pagina Facebook, dove saranno pubblicate e condivise le foto del contest al quale gli utenti potranno partecipare semplicemente inserendo nella foto l'hashtag #scorcivitorchianesi2017. La premiazione è prevista agli inizi del prossimo mese di novembre 2017.

''Il nostro intento è incrementare il senso di appartenenza al nostro territorio e lo spirito di condivisione - conclude il sindaco Ruggero Grassotti - attraverso un appuntamento fisso, un momento da ripetere anno dopo anno che in qualche modo aiuti a 'riprendere' Vitorchiano da diversi punti di vista per una sua maggiore conoscenza. Tutto questo senza mai smettere di tentare di esportare al fuori dei confini della Tuscia gli elementi unico e distintivi del nostro territorio, elementi in grado di rappresentare validi volani turistici: questi i principali obiettivi del concorso fotografico e del Instagram Photo Contest, i cui scatti migliori saranno utilizzati anche nel calendario annuale della raccolta differenziata. Sviluppiamo così anche un collegamento con i temi ambientali, coinvolgendo in particolare la scuola''.






Facebook Twitter Rss