ANNO 14 n° 111
Alla ricerca della Dolce Vita con WeLovEat
06/10/2015 - 16:03

Il made in Italy ha bisogno di tutele e di giusta comunicazione. E’ con questo obiettivo che è nato il sito Weloveat il cui scopo è appunto quello di far conoscere in tutto il mondo le eccellenze eno-gastronomiche italiane. Prodotti tipici, tradizioni e lavorazioni secolari, la qualità in primo piano: l’eccellenza enogastronomica del nostro Paese sono gli ingredienti principali del sito, che anche con la sua impostazione grafica ricorda e sottolinea il nostro caratteristico tricolore. Lungo il nostro stivale, ci sono circa 600.000 produttori di meravigliose tipicità, spesso tramandate da diverse generazioni.

Spesso però, questi splendidi artigiani, proprio perché presi dalla loro produzione, non hanno il tempo di promuovere i loro prodotti al di fuori del territorio: basti pensare che solo il 12% di queste aziende ha una vetrina on line o vende direttamente su internet. Da qui nasce la mission di Weloveat.it, che si propone appunto come vetrina della qualità made in Italy, offrendo a tutti questi produttori la possibilità di mettere online le loro eccellenti lavorazioni, facendole conoscere non solo nel territorio nazionale, ma anche nel resto d’Europa e nel mondo.

Anche perché il tasso di crescita del mercato enogastronomico online è atteso in forte sviluppo nei prossimi anni, dato che ad oggi solo l’1,2% degli acquisti sulla rete è di prodotti alimentari. Weloveat vuole essere pronto ad accogliere la crescente domanda online di food & beverage dei 330 milioni di utenti dell’area Euro e degli oltre 500 milioni dell’Unione Europea, sempre più alla ricerca di un po’ di “Dolce Vita” rappresentata dall’italian food oltre che dall’italian style.

Ogni singolo produttore ha la sua vetrina, al fine di allargare i confini di fama del propria brand: ecco così che il caffe Passalacqua con le sue miscele profumatissime potrà essere apprezzato al di fuori dell’area campana, e Baratti & Milano potrà far apprezzare il suo cioccolato al di fuori del Piemonte.

Ma Weloveat non sarà solo una vetrina: verranno infatti svolte periodicamente delle particolari offerte come quella attualmente in atto per il pastificio Loggia dei Grani che offre un interessante sconto sulla sua linea di paste trafilate a bronzo. Tutte le informazioni utili, comunque, dalle offerte in atto, alle notizie riguardanti i prodotti e i produttori, con particolare riguardo alla qualità di questi, potranno essere trovate su www.weloveat.it






Facebook Twitter Rss