ANNO 14 n° 110
''Alis'', i migliori artisti del
Cirque du Soleil a Viterbo
Dal 21 al 23 ottobre lo spettacolo
che ha gią fatto il giro del mondo
17/10/2016 - 13:44

VITERBO – (i.m.) Un nuovo modo di raccontare una storia, ma soprattutto un nuovo modo di fare circo. Non ci saranno animali ad esibirsi o singole performance che si susseguono senza un filo logico. Le Cirque ha dato vita ad uno spettacolo innovativo che unisce la letteratura inglese dell’800 alle magiche acrobazie degli artisti circensi.

''Alis'' è il titolo dello show che Le Cirque whit the World’s Top Performers sta portando in giro per il mondo con grande successo di pubblico e, nelle tappe del tour europeo, è anche Viterbo. Sono stati scelti i migliori artisti ed acrobati provenienti dal Cirque du soleil per dare vita, in modo originale e davvero spettacolare, alla storia di Alice nel paese delle meraviglie.

''Abbiamo preso spunto dal racconto di Lewis Carroll per creare uno show che non si era mai visto prima – spiega l’autore e il direttore artistico Onofrio Colucci -. Il nostro è un circo moderno fatto solo da grandi artisti, i migliori, che interpreteranno, a modo nostro, alcuni dei personaggi del racconto di Alice nel paese delle meraviglie come il cappellaio matto e i soldatini di carta. Durante lo show avverranno tante cose incredibili e gli spettatori resteranno a bocca aperta durante le performance di ballerini, musici, acrobati e tanti altri''.

Presentato questa mattina presso l’Istituto comprensivo ''Ellera'', con la partecipazione degli assessori Delli Iaconi e Barelli, lo spettacolo sarà messo in scena a Viterbo dal 21 al 23 ottobre nel Chapiteau allestito in via Falcone e Brosellino, zona del tribunale. Gli organizzatori hanno riservato una bella sorpresa solo per Viterbo: eccezionalmente i bambini provenienti dalle scuole primarie e secondarie della provincia viterbese pagheranno soltanto 10 euro il biglietto d’entrata.

Durante la presentazione anche un piccolo assaggio dello spettacolo, per la gioia di tutti i piccoli presenti. Nella palestra dell’istituto comprensivo Ellera si è infatti esibito il trio Raw-Art: tre giocolieri vincitori del campionato del mondo ''Circo per giovani'' che nello show Alis interpretano i soldatini di carta.

Per ogni informazione e per la prevendita si può consultare il sito www.lecirquetopperformers.com






Facebook Twitter Rss