ANNO 14 n° 111
Alfredo Balloni vince la Csi Endurance di Mtb
La Vo2 Cycling Lab fa il pieno di risultati
08/06/2019 - 19:04

VITERBO - Vince Alfredo Balloni. Terzo posto per Maurizio Morelli: la Vo2 Cycling Lab fa il pieno al campionato italiano Csi Endurance di Mtb in scena a Viterbo domenica scorsa. Seconda piazza per Diego Antimi. Per Balloni, classe ’89 ed ex pro, si tratta del bis a 15 giorni dalla Cimini Race – Granfondo di Viterbo. Per Maurizio Morelli, 38 anni bagnaiolo doc che negli anni scorsi vestì la maglia della Lazio, un ritorno in grande stile.

Massacrante la gara, organizzata da Ecologia Viterbo in collaborazione con ASD Scuola Indoor Cycling e Fitness, alla quale hanno partecipato 150 atleti circa provenienti da tutte le provincie d’Italia.

6 ore in Mountain bike con un circuito da percorrere più volte possibile. Gambe, ma anche fluidità e capacità di guida su un terreno difficile le carte che hanno permesso alla coppia di salire sul podio.

“Sono contento e soddisfatto anche se alla fine, per il dolore, non riuscivo più a guidare”. Racconta Morelli che da Balloni, nella doppia veste di ciclista e preparatore atletico, sta imparando molto come tutta la Vo2, nata da poco ma che conta già risultati importanti.

Poche ore prima della doppietta infatti, Serafino Lombardi aveva vinto la cronoscalata di Rocca Ripesena ( Orvieto ) organizzata da Unione Ciclistica Orvietana.

Tutti risultati della Endurance: Categoria assoluta femminile Anna Maria Rossi del Team FitnessMania. Categoria J1, Antonio Posati. M1 Gian Claudio Chirulli. G1 Lorenzo Borgi. Sg1 Marco Crescentini. W1 Valentina Gelli. Team3 MTB Santa Marinella. Team2 S. Marinella C. Montanini.







Facebook Twitter Rss