ANNO 14 n° 117
Alessio Santoro dà l'addio al calcio
Il difensore del Barbarano saluta i compagni: ''Lascio degli amici che mi hanno fatto sempre sentire a casa''
14/05/2018 - 18:47

BARBARANO ROMANO - Dopo 25 anni di calcio Alessio Santoro dice basta e annuncia il suo ritiro dall'attività agonistica.

Dopo una lunga carriera calcistica ricca di soddisfazioni e gioie, in particolare a livello giovanile, e dopo aver girato mezza provincia e non solo – Viterbese, Sorianese, Bassano Romano, Bagnaia, Pianoscarano, San Quirico, Tre Croci e infine il suo Barbarano, dove ha indossato la fascia da capitano –, il difensore classe '88 ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

La sua è stata una vita dedicata prettamente al calcio, ''una vera e propria malattia e passione'' sottolinea il terzino dei biancoverdi.

''Voglio ringraziare – dice – tutte le società in cui ho giocato e in particolare il mio Barbarano: chiunque vorrebbe terminare la carriera nella squadra del proprio paese. Ora arrivano altre necessità, voglio salvaguardare la mia salute visto che ultimamente erano solo sofferenze di natura muscolare''.

''Faccio un grosso in bocca al lupo alla squadra – conclude –, con la speranza di vederla trionfare. Sarò sempre il primo tifoso. Lascio tanti amici che mi hanno fatto sentire sempre a casa e tanti ricordi. Su tutti, un campionato vinto, risultato storico per il paese, e quella fascia da capitano, indossata per una stagione, che mi ha riempito di orgoglio''.







Facebook Twitter Rss