ANNO 14 n° 88
Alessio Bernabei fa
sua la sigla della B
''Noi siamo infinito'' inno di apertura dele partite del campionato cadetto
23/09/2016 - 02:01

TARQUINIA - Non avrà vinto il Festival di Sanremo di quest’anno con il suo brano, ma anche sentirlo risuonare negli stadi di mezza Italia non deve essere una soddisfazione da poco.

Parliamo di Alessio Bernabei, il cantante di Tarquinia ex Dear Jack, e della sua hit ''Noi siamo infinito'', che è stata scelta dalla Lega B come colonna sonora del campionato di calcio di serie B Conte.it 2016/2017.

Un brano quello di Bernabei, primo singolo estratto dall’omonimo album, prodotto da Fausto Cogliati su etichetta Warner, che ha sancito il suo debutto da solista dopo la separazione un anno fa dalla band.

Nonostante un 14esimo posto all’ultima kermesse sanremese, il brano è stato tra quelli più apprezzati dal pubblico, gradimento dimostrato dalla seconda posizione nella graduatoria Music Charts stilata da GfK Retail and Technology, dalle 12.500.000 visualizzazioni del video su Youtube e dal disco di platino, 50mila copie vendute contando anche i download e lo streaming, che Alessio si è portato a casa.

Un successo popolare che ha convinto i dirigenti della lega del secondo campionato nazionale a scegliere ''Noi siamo infinito'' come sigla di apertura di tutte le partite che si giocheranno da qui fino a giugno.

''Un brano - spiegano direttamente gli uomini della Lega sul loro sito - che richiama la dinamicità della Lega B, da sempre fucina di talenti del calcio nazionale e internazionale, e che rimanda alla passione 'infinita' e autentica che unisce i tifosi ai club e al loro legame indissolubile con le comunità e i 22 territori in cui si gioca il 'campionato degli italiani' ''.

Ma le soddisfazioni per Bernabei non finiscono qui.

Come fa sapere il cantante direttamente sui suoi social network, il tarquiniese è impegnato questa settimana nelle vesti inedite di doppiatore.

Sarà la voce di Branch, il protagonista maschile di ''Trolls'' , il nuovo film d’animazione della Dreamworks, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 27 ottobre e che nella versione originale americana e doppiato da Justin Timberlake.






Facebook Twitter Rss