ANNO 14 n° 109
Alessandra Zucchi è ancora assessore
Il sindaco: ''Dimissioni non protocollate''. Troncarelli verso i Servizi Sociali
26/05/2015 - 14:41

di Roberto Pomi

VITERBO - Alessandra Zucchi è ancora assessore. Le dimissioni della responsabile agli Affari Amministrativi non sono mai state protocollate. A dare la notizia e a togliere il velo dal mistero è stato lo stesso sindaco Leonardo Michelini nel corso del consiglio comunale di questa mattina.

Il primo cittadino è stato chiaro nel rispondere a una domanda sollevata dal consigliere di minoranza Gianmaria Santucci. Al momento quindi, dopo le dimissioni di qualche mese fa del responsabile dei Servizi Sociali Fabrizio Fersini e le recenti di Raffaella Valeri, la giunta conta sei componenti effettivi. I tempi per il rimpasto sono più lunghi del previsto e Michelini è all’inizio del nuovo giro di consultazioni annunciato con i consiglieri. Al momento ha ascoltato soltanto i sette del Pd che fanno parte del gruppo dei ''serra-panunziani''. Domattina dovrebbe incontrare il tandem di Oltre le Mura Sergio Insogna e Francesco Moltoni, che hanno assunto una posizione diversa rispetto al resto del proprio gruppo d’origine. Poi saranno ascoltati gli altri.

Si dovrebbe arrivare all’annuncio della nuova squadra di governo nella giornata di venerdì. Il sindaco ha ribadito la sua volontà di contenere a sette il numero delle cariche assessorili, operando una ridistribuzione di ruoli ma senza cambi importanti. Niente spostamenti da un assessorato all’altro, per intenderci. La new entry nella giunta a sette dovrebbe essere Alessandra Troncarelli, la seconda tra i più votati alle votazioni del maggio 2013.

Per Alessandra Troncarelli sembrano spalancarsi le porte dei Servizi Sociali, con ogni probabilità sarà infatti lei a occupare la casella lasciata vuota dalle dimissioni anticipate di Fersini.





Facebook Twitter Rss