ANNO 14 n° 89
Alcol e droga,
dieci denunce
e nove segnalazioni
nel fine settimana
Continuano i controlli dell'Arma
22/12/2014 - 12:43

VITERBO - Continua l’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo per garantire, a ridosso delle festività, maggior sicurezza sulle strade e vicinanza ai cittadini.

Anche durante il fine settimana sono stati tantissimi i sevizi posti in essere e notevoli i risultati conseguiti. In totale sono state denunciate 10 persone di cui quattro poiché sorprese alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello stabilito dalla legge due delle quali a seguito di piccoli sinistri stradali; tre poiché controllate venivano trovati in possesso, a bordo delle loro autovetture, senza giustificato motivo di armi bianche o attrezzi da lavoro dei quali non sapevano giustificarne il possesso; una perché sorpresa alla guida del proprio veicolo senza aver mai conseguito la patente di guida; una poiché sottoposta all’obbligo di dimora presso la propria abitazione dalle 22 alle 6 veniva controllato che circolava tranquillamente in altro comune; una perché controllato a bordo del proprio veicolo si rifiutava di declinare le proprie generalità e consegnare i documenti. Successivamente si accertava che lo stesso era sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita.

Durante i controlli sono anche stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Viterbo 9 persone di cui tre italiani due romeni, due nigeriani, un albanese ed un marocchino per possesso personale di sostanze stupefacenti. Nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro 5 grammi di cocaina, 10 di hashish e 12 di marijuana.

Infine nell’ambito dei servizi venivano controllate 356 persone, elevate 156 contravvenzioni al Codice della Strada, sottratti 570 punti dalle patenti di guida e sequestrati 3 autoveicoli.






Facebook Twitter Rss