ANNO 9 n° 340
Albero di Natale, l'8 dicembre l'accensione
De Carolis: ''Appuntamento con la tradizione e con la città''
02/12/2019 - 17:09

VITERBO - Domenica 8 dicembre alle ore 18 l'accensione dell'albero di Natale in piazza del Plebiscito. L'evento, a partire dalle ore 17, sarà preceduto dalle note della banda Musichiamo per le vie del centro storico, e seguito dal concerto jazz del quintetto di Francesca Mencaroni sulla stessa piazza del Plebiscito. A darne notizia sono il sindaco Giovanni Maria Arena e l'assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis.

“Domenica 8 dicembre accenderemo l'albero di Natale di piazza del Plebiscito – ha spiegato l'assessore De Carolis -. Sarà un bel momento, tra musica, luci e atmosfera natalizia. Non a caso abbiamo scelto di accendere l'albero proprio l'8 dicembre. Un giorno che segna, come da tradizione, l'inizio del periodo natalizio”.

“L'accensione dell'albero è un appuntamento importante, sia con la tradizione, sia con la città – ha sottolineato il sindaco Arena –. A proposito di tradizione, l'accensione avverrà l'8 dicembre, per l'Immacolata, giorno che ufficialmente ci proietta nel cuore delle festività natalizie. Per la prima volta, per questa occasione, abbiamo pensato di organizzare delle iniziative a corollario dell'atteso evento previsto in piazza del Plebiscito: un concerto jazz, dedicato al Natale, che avrà inizio subito dopo l'accensione dell'albero, con Francesca Mencaroni Quintet; prima dell'accensione invece le vie del nostro centro storico saranno invase dalle allegre e gioiose note della banda Musichiamo. Invito tutti a prendere parte a questo bellissimo momento di festa. C'è aria di festa nell'aria. C'è aria di Natale. Un atmosfera magica che fa bene agli adulti e ai bambini”.







Facebook Twitter Rss