ANNO 14 n° 116
Al via la stagione
teatrale al Rivellino
Anteprime nazionali e artisti d'eccezione nella rassegna che prenderą il via il 12 dicembre
27/11/2015 - 10:19

TUSCANIA - Al via la stagione teatrale del Rivellino di Tuscania. Grandi nomi e anteprime nazionali rappresentano il cardine della rassegna che, dal 12 dicembre 2015 al 16 aprile 2016, arricchirà con spettacoli di prestigio l’offerta culturale della Tuscia.

Organizzato da Ar Spettacoli di Alessandro Rossi, con la partnership di Carramusa Group e Mente Comica, ed il patrocinio del Comune di Tuscania, il cartellone avrà come filo conduttore quello della commedia brillante, anche se, fuori cartello, è stata inserita anche qualche data di carattere più ''impegnato''. La volontà degli organizzatori, del Comune in primis, oltre a fornire un'offerta di qualità, è quella di coinvolgere scuole, associazioni e centro anziani affinchè possano riscoprire ed apprezzare il fascino del teatro.

Il sipario si alzerà il 12 dicembre con ''La mia futura ex'', in scena Franco Oppini, Simona D'Angelo e Antonella Elia. Nel 2016 si susseguiranno una serie di commedie, partendo dal beniamino di casa, Piermaria Cecchini, che il 2 e 3 gennaio (serale sabato, pomeridiana la domenica) porta la sua ultima creazione ''50 sfumature di etrusco 2.0''. Domenica 10 gennaio l'anteprima nazionale di ''Tutto quello che le donne (non) dicono'' di Francesca Reggiani, seguito il 23 da Marco Morandi e la sua ''Nel nome del padre. Storia di un figlio di…''. Per San Valentino, Michele la Ginestra rifletterà ironicamente sulla condizione dei single con ''Mi hanno rimasto solo'' seguito il 27 da Roberto Ciufoli e ''Tipi, recital comico -antropologico''. Domenica 6 marzo la seconda anteprima nazionale, ''That's life! Questa è vita'' con Riccardo Rossi, mentre il 19 Ottavia Bianchi e Ketty Roselli presenteranno l'omaggio a Monica Vitti ''Mille volte Monica''. Ultimi due appuntamenti ad aprile, il 2 con Martufello, viterbese d'adozione che assicura risate con ''One burin show'' e in chiusura Michela Andreozzi, il 16 aprile, con ''Ti vuoi mettere con me''. Domenica 29 novembre, fuori abbonamento, lo spettacolo ''Inferno'' da ''Dante in Tour'' di Giuseppe Rescifina e Simonetta Pacini.

La campagna abbonamenti è partita già da ora a prezzi veramente convenienti (6 spettacoli 60 euro, 8 spettacoli 75 euro ed intera stagione (10 spettacoli) a 90 euro. Per ulteriori informazioni sugli abbonamenti Ticketitalia.com, oppure Underground a Viterbo. Al botteghino del teatro il martedì, giovedì, sabato h.10-13; il mercoledì, il venerdì, sabato h.16-19 e tre ore prima di ogni spettacolo. Infoline 800912908 Tel: 3939041725 – 335474640. Fb: https://www.facebook.com/arspettacoli







Facebook Twitter Rss