ANNO 14 n° 109
Al via la mostra ExArte Sezioni “Tesori d’arte per l’Arte della preghiera” - “Frammenti”
Dal 2 al 17 agosto
31/07/2014 - 09:43

MONTEFIASCONE - Dal 2 al 17 agosto sarà visitabile la Mostra ExArte Sezioni “Tesori d’arte per l’Arte della preghiera” - “Frammenti” presso il convento delle Benedettine di Montefiascone di Via S. Pietro. A corredo dell’esposizione si svolgerà, sabato 2 agosto alle ore 17 presso la sala consiliare del Comune di Montefiascone, la Conferenza di presentazione della mostra patrocinata dal Comune a cui seguirà l’inaugurazione.

Nell’esposizione saranno messi in mostra gli oggetti d’arte sacra realizzati da Maurizio Lauri, scultore, orafo ed esperto restauratore romano specializzato nel consolidamento strutturale e nel ripristino funzionale di suppellettili liturgiche ed arredi sacri e collaboratore come consulente del Nucleo Tutela Patrimonio Artistico, dell’Arma dei Carabinieri.

Maurizio Lauri è anche direttore didattico delle Sedi in Roma e nella Provincia di Frosinone, dell’Ente Lapis Onlus, accreditato dalla Regione Lazio per la Formazione Superiore e Continua, nei Settori Beni culturali ed Artigianato artistico, nonché curatore di Mostre e Rassegne d’Arte.






Facebook Twitter Rss