ANNO 14 n° 116
Al via la messa in sicurezza di alcuni edifici scolastici
La giunta ha approvato il progetto per un importo di 158mila euro
05/02/2016 - 15:18

TARQUINIA - La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo per la messa in sicurezza, ai fini antincendio, di alcuni edifici scolastici (scuola elementare e quella dell'infanzia 'Trieste Valdi'), per un importo complessivo di 158mila euro.

''Quest'Amministrazione prosegue con decisione il lavoro di manutenzione ordinaria e straordinaria degli istituti cittadini. - afferma il sindaco Mauro Mazzola - Abbiamo dato il via libera a un progetto importante per garantire ambienti sicuri per i nostri studenti''.

Molti i progetti portati a compimento in questi anni: tra il 2009 e il 2011, alla scuola 'Corrado e Mario Nardi' è riqualificata la palestra e inaugurato il padiglione 'Maria Cherubini'; presso l'IC 'Ettore Sacconi' sono ammodernati i locali della mensa ed è realizzata una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria; nell'ex istituto 'Luigi Dasti' è installato un ascensore per facilitare gli spostamenti degli studenti diversamente abili; nel 2015 è aperta la nuova area di sosta per gli autobus all'IIS 'Vincenzo Cardarelli', mettendo definitamente in sicurezza l'ingresso sull'ex provinciale Porto Clementino.






Facebook Twitter Rss