ANNO 14 n° 79
Al via la campagna estiva dell'Avis Comunale Viterbo
Mechelli: ''La malattia non va in vacanza, abbiamo bisogno di voi''
27/05/2017 - 16:51

Riceviamo e pubblichiamo dall'Avis Comunale di Viterbo 

VITERBO - ''Prima di partire per le vacanze, pensiamo a chi soffre; donando il nostro sangue contribuiamo a salvare vite umane”. È questo l’appello che l’Avis Comunale di Viterbo rivolge a tutta la popolazione viterbese per sensibilizzare l’intera cittadinanza alla donazione del sangue, soprattutto in estate, la stagione più problematica per il reperimento dello stesso.

Per questo, dal 1 giugno e fino al 25 agosto, l’associazione metterà in campo una serie di iniziative che coinvolgeranno tutti i donatori di sangue al fine di garantire il numero di sacche necessarie al Servizio Immunotrasfusionale dell’ospedale di Belcolle. Tra queste, la consegna a tutti coloro che doneranno durante la campagna, di un buono per partecipare alle ''Cene in piazza con i facchini di Santa Rosa'', in programma quest’anno dal 22 al 25 agosto, nella splendida cornice di piazza San Lorenzo.

Si rinnova la collaborazione, ormai storica, con il Sodalizio dei facchini di Santa Rosa, che prevede anche la presenza dell’Avis di Viterbo con uno stand alle cene in piazza. ''Purtroppo – ha detto il presidente dell’Avis Comunale di Viterbo, Luigi Ottavio Mechelli - la malattia non va in vacanza e occorre farsi trovare pronti per fronteggiare le emergenze; l’esperienza degli anni scorsi ci ha insegnato che, proprio durante i mesi estivi, dobbiamo compiere uno sforzo aggiuntivo per assicurare il sangue ai pazienti che ne hanno bisogno e che sono in attesa di un intervento chirurgico''.

''Per fare ciò – ha sottolineato ancora Mechelli – abbiamo bisogno del sostegno di tutta la cittadinanza e posso affermare con fierezza che, nei momenti di estrema necessità, vedesi il terribile sisma dello scorso anno, i viterbesi hanno risposto in massa ai nostri appelli alla donazione, mostrando un grande esempio di generosità''.

''Per questo invito tutti coloro che possono a donare il proprio sangue; con un piccolo gesto possiamo salvare vite umane''. Maggiori informazioni si possono trovare consultando la pagina Facebook e il sito web dell’Avis di Viterbo.






Facebook Twitter Rss