ANNO 14 n° 115
Al via ''InCanto'',
in onda anche
su Tele Radio Orte
Punta a far emergere nuovi artisti
29/07/2015 - 02:00

VITERBO - Prende il via il prossimo 4 settembre il nuovo programma televisivo ''InCanto'', straordinario spettacolo tv in anteprima ogni venerdì sera fino al 30 ottobre.

Prodotto dalla Cooperativa Sociale In Mente Onlus, il programma nasce con l’intento di valorizzare il talento di artisti emergenti provenienti da diversi ambiti artistici. Si esibiranno infatti in questo interessante ''talent show artistico'' cantanti, ballerini, musicisti, attori, poeti, artisti da circo, vignettisti, fumettisti e molto altro ancora.

Alla conduzione nomi noti come Max Loriga e Roberto Calligaro. Max Loriga è attore e leader del gruppo musicale ''Los Marcellos Ferial'', nonché scrittore al suo quarto libro (''Il Tempo delle Mimose'' anche omonimo film che vanta un cast d’eccezione come Fabio Testi, Elsa Martinelli, Carlo Croccolo, Martine Brochard e molti altri). Roberto Calligaro è Presidente della Cooperativa Sociale In Mente Onlus, nonché attore e conduttore televisivo con un importante curriculum artistico.

InCanto, sostenuto dal Comune di Padova, andrà in onda in anteprima ogni venerdì sera alle 22 a partire dal 4 settembre, su LA9NAZIONALE e LA9ITALIA , emittenti a copertura nazionale (isole comprese) visibili sui canali 151 e 169 del digitale terrestre e sul canale 878 di Sky.

LA9, emittente che vanta oltre 40 anni di attività sul territorio nazionale, punta su InCanto per rivoluzionare il suo palinsesto con una virata verso l’arte e la cultura del programma, assoluta novità per l’emittente che ha sempre puntato maggiormente su tematiche di tipo commerciale.

L’articolazione del programma prevede la presentazione degli artisti durante le prime quattro puntate, poi al via con le sfide fino alla proclamazione dei vincitori di categoria durante la puntata finale. Chiamati a intervenire nella giuria di qualità importanti nomi della musica e della recitazione.

Un talent show televisivo che promette di stupire e non annoiare. Infatti, oltre alle canoniche sfide in sala, ci saranno tantissime novità a distinguerlo e differenziarlo dai soliti talent, come le candid camere delle prove dei concorrenti, contributi esterni e interviste a nomi noti in ambito musicale e attoriale, come Aldo Vitali (Direttore di Tv Sorrisi e Canzoni), Paolo Pirovano (Segretario dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti), Alessandra Ferrari (dalla factory di Paolo Limiti), Alessio Creatura, I Solisti di San Marco, affinché possano dare il loro giudizio artistico.

Anche per queste novità si prevede una visione del programma da parte di 1,5 milioni di telespettatori.

Sarà inoltre possibile assistere alle repliche del programma su TeleRadioOrte (canale 71) e TeleRadioLeo (canale 666).






Facebook Twitter Rss