ANNO 14 n° 110
Al via il Pepper Trumpet Jazz Fest
Concerto inaugurale domani con Flavio Boltro
27/07/2017 - 14:55

VITOCHIANO - Si inaugura domani 28 luglio alle 21.30 con il concerto di Flavio Boltro la prima edizione del Pepper Trumpet Jazz Fest a Vitochiano, uno dei borghi più suggestivi della Tuscia viterbese. Il grande trombettista, uno dei maggiori solisti del jazz italiano, salirà sul palco di Piazza Roma insieme al suo trio.

A contraddistinguerlo, un grande controllo tecnico dello strumento insieme a una grande espressività, anche tramite l'uso dell'elettronica, spostando talvolta il focus su un jazz cameristico. Il repertorio è in gran parte basato su composizioni di Boltro, e spazia dall'esuberante 'Black Jack' a riletture di brani popolari sino alla classica 'Everything happens to me'. La giornata si aprirà già dalle ore 18 all'Auditorium Comunale con la presentazione del libro 'L'ultimo Totò' mentre alle 19 alla Sala Sant'Agnese si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica che espone 25 immagini inedite del grande Antonio De Curtis, in arte Totò.

Il Pepper Trumpet Jazz Fest continua il 29 e il 30 luglio, sempre a Vitorchiano: tre giorni di Jazz con concerti e seminari di improvvisazione ad ingresso gratuito, ma anche mostre fotografiche, visite guidate, presentazione libri e degustazioni. Il Festival, con la direzione artistica di Angelo Olivieri, è organizzato dal Comune di Vitorchiano - Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Associazione Culturale Ianus e con il sostegno della Regione Lazio.

Durante le tre giornate, si terranno dei seminari musicali gratuiti di improvvisazione a cura di Angelo Olivieri e sono previste le aperture straordinarie dell'Archivio Storico e della Torre Comunale di Vitorchiano.






Facebook Twitter Rss