ANNO 14 n° 88
Al via il nuovo
Carnevale a Vignanello
Si parte il 7 febbraio
con il corteo dei bambini in maschera
30/01/2015 - 16:46

VIGNANELLO - ''Riportare in paese l’antica tradizione del Carnevale, da lungo tempo ormai caduta in disuso''.

E’ con questa intenzione che si è costituito il gruppo spontaneo Una Pallina e un Cerchio – Tribù che Balla, che, in collaborazione con la Pro Loco di Vignanello, sta lavorando alacremente in questi giorni, per mettere a punto al meglio un cartellone ricco di eventi in grado di accontentare grandi e bambini.

In pochissimo tempo infatti si sono moltiplicate le adesioni per prendere parte alle sfilate in maschera ed entusiastica è stata anche la partecipazione attiva dei commercianti che hanno contribuito in maniera importante alla manifestazione.

Le premesse insomma ci sono tutte per una trionfale riuscita dei tanti eventi in programma che segnano inoltre l’introduzione di moltissime novità all’interno del calendario tradizionale.

A partire dall’apertura ufficiale del Carnevale Vignanellese, fissata per il 7 febbraio, giorno in cui il corteo di bambini in maschera preceduti dal Puccio darà il via ufficiale alla festa. La partenza, in piazza della Repubblica, sarà accompagnata dalla banda folcloristica La Rustica mentre la sfilata si concluderà in piazza della Repubblica dove sarà posizionato il Puccio che sarà poi bruciato l’ultimo giorno, il 17 febbraio.

Si prosegue il giorno successivo, domenica 8 febbraio, con un’altra novità: il percorso alternativo introdotto dagli organizzatori con l’intenzione di portare il Carnevale in tutte le vie del paese che saranno così animate da un’atmosfera festosa e gioviale. Alle 14,30 i carri ed i gruppi mascherati, accompagnati dal gruppo folcloristico la Sbandata di Chia, partiranno da piazza Cesare Battisti (la cosiddetta Valle), proseguiranno per via San Rocco, via Vignola, Corso Matteotti ed arriveranno in piazza della Repubblica con balli ed animazione.

I festeggiamenti continuano il 12 febbraio, giovedì grasso, con una grande festa per bambini allestita nella palestra comunale, dove sarà servito pane e nutella per tutti.

Sabato 14 febbraio, invece, è la volta del veglione in maschera con musica e karaoke, sempre all’interno della palestra, mentre domenica 15 febbraio, dopo il consueto corteo in maschera ci sarà, in piazza Battisti la premiazione della maschera più bella.

Il Carnevale si concluderà martedì 17 febbraio, con l’accensione del Puccio dopo l’ultima sfilata per le vie del paese ed il grande veglione alla discoteca Due Cigni. Per info e prenotazioni: sede Proloco dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19.

 






Facebook Twitter Rss