ANNO 14 n° 110
Al via i seminari online gratuiti di Fare Verde
Rientrano nell'ambito del progetto ''Giovani Protagonisti per l'Energia''
18/05/2015 - 13:52

VITERBO - Inizia oggi, lunedì 18 maggio 2015, alle ore 18.30, l’importante opportunità di formazione rappresentata dai seminari on line gratuiti, organizzati dall’associazione ambientalista Fare Verde nell’ambito del progetto ''Giovani Protagonisti per l’Energia''.

L’attività è rivolta principalmente ai 15 giovani coinvolti nel progetto. ''Tuttavia – precisa Massimo De Maio, responsabile del progetto - poiché il software utilizzato consente il collegamento fino a un numero massimo di 100 partecipanti, Fare Verde ha deciso di aprire i seminari on line anche agli attivisti dell’associazione e a tutti i cittadini interessati''.

Il ciclo di seminari è incentrato sulle tematiche energetiche, ma non mancano altri argomenti utili alla formazione: dall’uso efficace dei social network agli scenari economici post-crescita, fino a una lectio magistralis sulla decrescita tenuta da Maurizio Pallante che, giovedì 11 giugno, chiuderà il ciclo di incontri.

Oltre a dati e informazioni utili su contratti ESCo e strumenti per finanziare l’efficienza energetica, bioedilizia, occupazione “verde”, produzione distribuita di energia da fonti rinnovabili, saranno illustrati, lunedì 25 maggio, due progetti particolarmente interessanti per l’indipendenza energetica e la sovranità alimentare: l’eliopompa per irrigazione Nova Somor e l’Agrivillaggio di Vico Fertile.

Partecipare è semplice. Basta un computer o un tablet collegato a internet. Dopo l’iscrizione, seguirà una mail con le istruzioni per collegarsi.

Per il programma completo e per iscriversi al ciclo di seminari: http://giovaniprotagonisti.fareverde.it/webinar/







Facebook Twitter Rss