ANNO 14 n° 110
Al Tetraedro in scena lo spettacolo ''Camomillo''
Sabato secondo appuntamento con la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli
18/11/2015 - 18:11

VITERBO - Sabato 21 novembre alle 16,30 presso il Mat di via del Ganfione a Viterbo (a due passi da piazza del Comune), in scena i burattini di Anna Cisternino e della compagnia Il Giardino dei Pupazzi con lo spettacolo Camomillo. La storia racconta la vicenda di Camomillo, l'addetto alla preparazione delle camomille in un regno in cui la regina non riesce più a dormire e non c è più pace. La situazione è disperata. Un giorno giunge a corte un misterioso viandante, dal ciuffo lungo, che porta con sé un dono che guarirà la regina. Camomillo deve occuparsi del dono fino al tramonto, ma stravolto dal sonno si addormenta e al suo risveglio il dono è sparito. Dovrà trovarlo ad ogni costo perché su di lui grava la peggiore delle condanne.

Domenica 22 novembre invece, alle 11 presso l'Allego Bar di Montefiascone, è la volta della storia 'Silenzio Nicolino!', sempre a cura della compagnia Il Giardino dei Pupazzi. Lo spettacolo - vincitore del festival internazionale del teatro ragazzi 'I teatri del mondo' premio Otello Sarzi 2012 - è un viaggio fatto di lazzi e poesia che racconta la storia del piccolo Nicolino, amante della musica, in lotta ogni giorno contro la madre per riuscire a suonare che viene derubato della propria chitarra. Durante la sua ricerca Nicolino, verrà aiutato da personaggi strampalati e soprattutto dai bambini del pubblico, che lo metteranno sulle tracce del rapitore per ritrovare il suo tesoro. Lo spettacolo ha l'obiettivo di stimolare i bambini verso l'interesse per la musica e gli strumenti musicali attraverso il linguaggio dei burattini e del clown.

Alla fine di ogni spettacolo i bambini troveranno una merenda da condividere, offerta da frantoio Cepparotti di Bagnaia e forno Guido Biscetti e figli di La Quercia. La rassegna è organizzata dal Circolo culturale Tetraedro, in collaborazione con Allego Bar di Montefiascone. I posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni: Mat in via del Ganfione 16/18 01100 Viterbo info@tetraedro.org, telefono 3491591280; Allego Bar -Centro Sportivo Orizzonte Blu, Via Campo Boario, Montefiascone, telefono 3478436638






Facebook Twitter Rss