ANNO 14 n° 79
Al Teatro Bianconi si riparte con una commedia brillante
In scena domenica 13 ottobre ''Da uno a dieci'' di Stefano Reali
07/10/2019 - 10:25

CARBOGNANO - La stagione 2019-2020 del Teatro Bianconi di Carbognano inizia domenica 13 ottobre alle ore 16.30 con una commedia brillante scritta da Stefano Reali che ne cura anche la regia: ''Da uno a dieci''. Lo spettacolo vede ritornare sullo storico palcoscenico del teatro viterbese tre grandi protagonisti del teatro nazionale già ben noti al pubblico del Bianconi: Gabriella Silvestri, Fabio Avaro e Antonio Conte accompagnati per l’occasione anche da Vincenzo De Luca e Alessandra Palazzoli.

In un agiato appartamento alla periferia di Roma si svolge il menage familiare di una coppia di cinquantenni senza figli: Mauro, un avvocato perennemente assente, e sua moglie Monica, casalinga, sofferente di una particolare sindrome depressiva, per la quale è in cura con uno psichiatra che cerca di lenire come può i suoi disturbi, riempiendola di psicofarmaci. La monotonia della vita di Monica viene sconvolta dall’arrivo improvviso di un giovane aitante operaio dell’Acea, Fabio, che si dimostra pazzo di lei, la insidia, riesce a sedurla e la spinge ad una relazione amorosa alla quale lei, alla fine, si lascia andare. Nel corso dei suoi incontri clandestini con Fabio, Monica si innamora di lui, e pian piano rifiorisce, diventa più bella, più forte, decidendo alla fine di confessare tutto a suo marito Mauro e allo psichiatra. Ma i due uomini le dimostrano che Fabio non esiste, è solo una proiezione della sua mente, creata dalla sua sindrome depressiva.

Monica è incredula, la gratificazione fisica e sentimentale della sua relazione con Fabio è reale, carnale. Possibile che Fabio davvero non esista? Oppure, come sostiene Fabio, non sia più logico sospettare di una macchinazione ordita da Mauro, in combutta con lo psichiatra, per fare impazzire Monica, interdirla, e appropriarsi dei suoi beni? E in quale modo inaspettato potrà reagire Monica, una volta che saprà qual’ è la verità?

Da ''Uno a dieci'' è una vera macchina di risate, sostenuta dalla forza comica di attori specialisti della commedia brillante e non solo. Gabriella Silvestri, Fabio Avaro e Antonio Conte sono stati applauditissimi protagonisti di molti spettacoli teatrali anche al Bianconi, oltre che di fiction e film. Lo stesso sceneggiatore e regista Stefano Reali, ha già diretto lo scorso anno Amici per la pelle applauditissimo al Bianconi e regista di tanti film e serie tv.

Una scelta altissimo livello per il debutto dell’ennesima grande Stagione del Teatro Bianconi che non mancherà anche quest’anno di divertire e non deludere le altissime aspettative di un pubblico sempre più numeroso, attratto dalle nuove 14 proposte del cartellone divise tra grandi ritorni e stuzzicanti debutti, sempre all’insegna del sorriso e dell’alta qualità dei testi, dei protagonisti e degli allestimenti.

Per informazioni e prenotazioni anche sul resto della Stagione basta visitare la pagina Facebook del Teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 340.1045098






Facebook Twitter Rss