ANNO 14 n° 116
Al “Rivellino” sei spettacoli all'insegna della comicità
La stagione al via l'11 gennaio
17/12/2014 - 13:43

TUSCANIA - Partirà l'11 gennaio la stagione teatrale comunale al teatro “Rivellino” di Tuscania organizzata dall'assessorato comunale alla Cultura, “Mentecomica” e “AR Spettacoli – Alessandro Rossi”. Sarà una stagione, con sei appuntamenti, all'insegna del detto di Chopin: “Chi non ride mai non è una persona seria”.

Domenica 11 gennaio, alle 17,30, andrà in scena “Il matrrimonio può attendere” di Diego Ruiz con Francesca Nunzi e Diego Ruiz per la regia di Nicola Pistoia, che affronta un argomento di grande attualità. Meglio single che male accompagnati? Sicuramente, però se sei una donna e non hai più vent’anni ti devi rassegnare a farti chiamare “signora”, perché se rispondi che non sei ancora sposata fai un’inesorabile figuraccia. E se sei un uomo? Alcuni dicono che sei più fortunato. Seh… all’apparenza! Quindi forse è meglio mettere la testa a posto e arrendersi al corso della vita.

Domenica 1 febbraio, alle 17,30, Grazia Scuccimarra sarà la protagonista di “Chiedo i danni” una rappresentazione in cui riuscirà ancora una volta a far ridere, attingendo al suo talento, all’amore per il mondo, alla curiosità sempre viva per quello che accade intorno . Intanto, chiede i danni. Anzi, le piacerebbe una bella ‘class action’, visto che non c’è persona che non sia delusa dalla famiglia, dalla politica, dai rapporti umani in genere.

Venerdì 13 febbraio, alle ore 21, sarà la volta di “Flebowsky. Storie di ordinaria corsia” , un testo di Fabrizio Blini, con Nicola Pistoia, Ketty Roselli e Armando Puccio per la regia di Gigi Piola, che parte da una riflessione: in ospedale le sensazioni più comuni del malato sono paura e spaesamento. Ma come ci si sente meglio se si riceve una parola gentile e un sorriso! E mettiamoci nei panni di un infermiere o di un medico: anche per loro sarà più semplice l’approccio a un paziente che mostra la sua voglia di guarire e non una totale chiusura…

Domenica 1 marzo, alle ore 17,30, Barbara Foria sarà l'interprete protagonista di “Love cost. A qualcuno piace caldo”. Lo spettacolo della comica napoletana si basa sul concetto che di questi tempi la necessità di risparmiare riguarda anche la sfera degli affetti. Barbara prova a dimostrare che anche nei periodi di difficoltà economica si può sopravvivere ai problemi di coppia. In fondo un pizzico di humor può aiutare a superare ogni tipo di crisi, da quelle amorose a quelle di mezza età.

Domenica 15 marzo, alle ore 17,30, ndrà in scena “La stranissima coppia” scritto e diretto da Dieco Ruiz, che ne sarà anche l'interprete con Milena Miconi. osa c’è di più romantico del primo incontro tra un uomo e una donna? Ci sono aspettative, speranze, cuori che battono all’impazzata e quell’ansia incontrollabile di fare bella figura a tutti i costi!Così almeno viene raccontato dai più famosi romanzi rosa o nelle commediole sceme con Julia Roberts, ma nella vita è veramente così?

La stagione si concluderà sabato 28 marzo, alle ore 21 con “Maledetto Peter Pan”un testo di Michele Bernier e Marie Pascale Osterrieth interpretato da Michela Andreozzi. A metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo, in cui l'attrice porta in scena tutti i suoi personaggi, lo spettacolo nasce dall'idea di raccontare, ridendo fino alle lacrime, un dramma che tutti conoscono: le corna. Ma non corna qualsiasi, piuttosto quelle generate dalla pericolosissima “Crisi di Mezza Età”, conosciuta anche come “Sindrome di Peter Pan”.

Il botteghino del teatro “Rivellino” di Tuscania è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, il sabato dalle 8 alle 13. Info 0761 4454250 – 348 1219149 – 335 474640. Oltre che al botteghino i biglietti e gli abbonamenti si possono acquistare presso Viterbo Underground tel. 761 342987 e on line su Tiket Italia. Abbonamento 6 spettacoli Euro 60,00 + diritti di prevendita. Costo biglietti: intero Euro 16,00 – ridotto euro 13,00.






Facebook Twitter Rss