ANNO 14 n° 111
Al ''Ragonesi'' c'č
Estate in Musica
Prorogato al 22 giugno
il termine per l'iscrizione
15/06/2016 - 15:53

VITERBO - Il Complesso scolastico Cardinal Ragonesi di Viterbo presenta la seconda edizione di ''Estate In Musica''. Una settimana interamente dedicata alla musica nella splendida cornice della città di Viterbo.

Una ''full immersion'' in cui lo studio e il divertimento che nascono dal fare musica insieme saranno l'impegno e il piacere di giovani e meno giovani che frequentano i corsi. Per l'occasione è stato anche prorogato il termine per l'iscrizione alla kermesse, fino al 22 giugno 2016.

Agli studenti che partecipano verrà inoltre offerta la possibilità di studiare con docenti qualificati del Conservatorio di S. Cecilia di Roma e del Conservatorio Ottorino Respighi di Latina.

Punto di forza della manifestazione è la varietà di generi musicali in scaletta: Classica, Jazz e Pop, così da fornire una visione davvero ampia del panorama musicale attuale. Gli studenti avranno un'occasione preziosa di maturazione artistica, di miglioramento delle proprie abilità tecnico-interpretative, nonché di stimolo a socializzare e condividere esperienze formative attraverso i diversi linguaggi musicali.

Le lezioni e i laboratori si terranno nel prestigioso palazzo del Complesso Scolastico Cardinal Ragonesi fondato nel 1913 nel cuore della città di Viterbo. Nella vicina e suggestiva cappella, voluta proprio dal Cardinal Ragonesi e affrescata dalla pittrice Eugenia Saveri, si terranno invece i concerti serali.






Facebook Twitter Rss